Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Cirillico Sul Cellulare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cirillico Sul Cellulare 

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho avuto un po' a che fare con alcuni Nokia e SonyEricsson.

Con alcuni Nokia e' molto semplice.
Si installa un programmino che permette di cambiare il product code (mettendo quello area Russia), poi ci si collega al sito web Nokia e si aggiorna il terminale (il quale, venendo un codice prodotto Russia, aggiorna il telefono all'ultimo firmware russo).

Con alcuni SonyEricsson symbian uiq (p800, p900, p910, p990, p1, etc.) e' ancora piu' semplice.
Si scarica il file lingua dal sito web, si installa sul terminale, poi si riavvia.

si e poi con la tastiera che fai???
tiri ad indovinare oppure ogni volta che devi schiacciare un tasto devi controllare sul foglietto???

Eii!
Con SonyEricsson touch apri la tastiera virtuale, quindi il problema si risolve.  
Con Nokia, ho avuto esperienza solamente con un 6680 e un N70, ad entrambi avevo recuperato la klaviatura cirillica (dato che la cover e' intercambiabile).
A proposito se a qualcuno interessa mi e' rimasta una tastiera cirillica per N70, colore nero!

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

tuttavia ... , sul samsung u600 di mia moglie , acquistato in cina 1 anno fa , c'e' sia il cirillico, sia la tastiera russa - ho acquistato un u600 in italia , poi ho tel alla samsung per chiedere di aggiornare il filmware , mi hanno risposto che non esiste un filmw in cirillico ..., STRANO

gli sms dalla russia si leggono perfettamente in cirillico, impostando la funzione automatica , ma se provi a reinviarli , all arrivo appaiono un paio di punti esclamativi e basta ..., perche' ?
questo accade anche se a riceverli e' un cellulare acquisato in russia , anche se il cellulare che riceve si trova in russia , sia che sia uno acquistato in origine in russo con cirillico scrivente , sia che sia acquistato in europa impostato su automatico .

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

questo accade anche se a riceverli e' un cellulare acquisato in russia , anche se il cellulare che riceve si trova in russia , sia che sia uno acquistato in origine in russo con cirillico scrivente , sia che sia acquistato in europa impostato su automatico .

problema di codifica in invio  
da cosa possa dipendere? boh ja ne snaju  

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

sul mio iphone mettendo la tastiera in russo si può scrivere in cirillico  

pinolo78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

edit

Ultima modifica di 19giorgio87 il 29 Novembre 2010, 22:36, modificato 2 volte in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Uppo questa discussione un momento per chiedere 2 cose:

1) Attualmente ho questo telefono: LG KP109 mid_086433221932e4a96fa973b63ca1626d_lg_kp109_1

Inutile dire che può solo chiamare e riceve messaggi SMS. E basta (pagato 24€)
Le sim russe se messe in questo telefono, funzionano oppure no?

2) Ci sono telefoni alla stessa fascia di prezzo da comprare al volo, tipo all'aereoporto di Mosca, magari insieme alla SIM? Quindi diciamo sui 1000 rub.?

grazie

Aggiornamento: Ho cercato su siti russi,e tant'è allo stesso prezzo mi è riapparso lo stesso modello del mio attuale cell   . Quindi chiedo, sul mio LG italiano, funziona la sim russa, o ci sono dei problemi di visualizzazione?

Il problema non è la SIM, se nelle impostazioni del tuo cellulare c'è la lingua russa (difficile che ci sia) la selezioni e vedi pure i caratteri russi. Se no metti la SIM e leggi tutto in italiano.... o cmq nella lingua impostata.

Certo se ti arriva un sms in russo non so se il tuo cell è in grado di codificarlo non avendo quella lingua installata....
credo di no.
In alternativa puoi cercare qui in Italia un cell anche economico che ha la possibilità di selezionare lingua russa....
a me hanno regalato un cell. russo che però ha anche la lingua italiana perciò lo uso tranquillamente in Italia.

il nokia, per esempio, ha il finlandese tra le lingue possibili, mi divertivo sempre a cambiare la lingua nei cellulari degli amici che poi non riuscivano più a riselezionare la lingua italiana perché le voci del menù erano incomprensibili

Prova a vedere, infine, se si può installare il supporto per una nuova lingua nel proprio cellulare.

piggi Invia Messaggio Privato Skype

Secondo me il tuo cellualare funzionerà perfettamente anche con la sim russa.
Un conto è la tastiera di immissione dati, un altro la visualizzazione del carattere cirillico.

Io ho un cellulare nokia che ho portato in russia inserendo la scheda sim russa.
Vedevo perfettamente i caratteri cirillici dei messaggi che mi venivano mandati e li vedo anche adesso che amici russi mi scrivono messaggi alla mia sim italiana in cirillico.Credo che tutti i cellulari possano visualizzare il cirillico. Ovviamente però io non posso rispondere in cirillico, perchè nel mio cellulare non è installata la tastiera russa, nè credo si possa installare(come nel pc). Perciò devo rispondere traslitterando.

Ultima modifica di Nabat il 29 Novembre 2010, 23:12, modificato 1 volta in totale 
Nabat Invia Messaggio Privato HomePage

grazie ragazzi! il mio cellulare non legge il cirillico, ho provato a mandarmi messaggi da internet, ma appaiono solo ??????????????. il mio problema era solo se riusciva a leggere o meno le SIM di per se, indipendentemente dalla lingua. comunque se mi garba, un cellulare da 1000 rub posso anche permettermelo :)

strano io con il nokia 3200 (che e' tutto dire in quanto old   )
vedevo i caratteri cirillici ma ovviamente come dice nabat non potevo scrivere

icipo76 Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
strano io con il nokia 3200 (che e' tutto dire in quanto old   )
vedevo i caratteri cirillici ma ovviamente come dice nabat non potevo scrivere

sono dei controsensi! è vero...io avevo un eriksson T10, uscito in contemporanea al 3310 & co, che aveva persino l'arabo! e quando arrivavano messaggi rivecuti male, apparivano i kanji giapponesi.    questo di ora si limita ai punti di domanda...forse dovrei fargli studiare il russo anche a lui  

credo che sui cell moderni tipo i phone o diavolerie simili penso che si possa
installare lingue diverse (sono quasi dei pc)

ma se tu sei come  me (mi pare di capire che il cellulare te ne frega una cippa e vuoi spendere il meno possibile    ti conviene prenderlo in russia con gia' i tasti in cirillico
a parita' di modello pero' costano di piu'

Ultima modifica di icipo76 il 30 Novembre 2010, 10:12, modificato 1 volta in totale 

Mi hai colto al volo...abbiamo una cosa in comune    

C'era il cect i10 che è l'iphone cinese che supporta il cirillico ma costa 100€..non so sinceramente preferisco spenderli per qualcosa di divertente a Mosca! Su un sito ucraino di cellulari ho visto il mio stesso modello a 250 grivne (24€)

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che sui cell moderni tipo i phone o diavolerie simili penso che si possa
installare lingue diverse (sono quasi dei pc)

ma se tu sei come  me (mi pare di capire che il cellulare te ne frega una cippa e vuoi spendere il meno possibile    ti conviene prenderlo in russia con gia' i tasti in cirillico
a parita' di modello pero' costano di piu'
Si infatti io ho iphone 4 e di default supporta 10 lingue,tra cui tastiera in cirillico (io l'ho impoststa per impare a leggerlo :) )

pinolo78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ecco cosa penso dell' Iphone 4:

facepalm

tradotto in italiano: Quando non ci sono parole per esprimere lo sgomento, c'è sempre il "facepalm".

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco cosa penso dell' Iphone 4:

facepalm

tradotto in italiano: Quando non ci sono parole per esprimere lo sgomento, c'è sempre il "facepalm".

Evidentemente non hai mai provato gli iPhone sennò non non li denigreresti.
Io ho un iPhone 3G comperato usato a Mosca per una cifra ridicola e trovo sia il meglio che io abbia mai provato.
 concordo al 100 % con pinolo78.
Comunque sicuramente il tuo telefono può funzionare con le sim russe e pure visualizzare correttamente il cirillico quando tu sei in Russia poichè il provider ti manda i messaggi nel modo corretto, non sto a dilungarmi molto su questo argomento poichè è stato trattato im maniera esaustiva qualche anno fa.

Se comunque vuoi un telefono anche di non grandi pretese ma con la tastiera in cirillico, puoi comperarne uno usato in Russia.
Costano poco e normalmente non sono bidoni ed i negozianti danno una settimana di garanzia soddisfatti o rimborsati.

D.G.

Degen Invia Messaggio Privato

ricordo che fuori dalla stazione zariza c'e un vero e' proprio bazar di telefoni usati

c'e' ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche

Ultima modifica di icipo76 il 01 Dicembre 2010, 9:24, modificato 1 volta in totale 

Ветошный пер., д. 9, Москва, dietro il GUM c'è un negozietto nascosto, ma molto conveniente di telefonia

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Grazie dei consigli! Un telefono con i tasti in cirillico sarà anche un piacevole souvenir da portare a casa.

Degen io denigro l'Iphone per il semplice motivo che spendere 659€ per un telefono (con il quale non si può telefonare usando la mano sinistra), mi pare assurdo. Se costasse come gli altri smartphones (350/400€) non avrei nulla in contrario.

C'è da dire che sono un po' di parte..in quanto Apple non mi sta molto simpatica, anche l'80% dei consumatori Apple, compra quella marca solo per moda.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Dicembre 2010, 9:59, modificato 1 volta in totale 

Ciao a tutti! mi aggrego a questa conversazione perchè mi interessa e ho bisogno di un consiglio...!
A maggio andrò a san pietroburgo per tre mesi, e stavo pensando pure io di comprare un cellulare russo per la questione della tastiera in cirillico..Vorrei spendere veramente il meno possibile..quindi qualsiasi cellulare va bene...solo che non conosco i modelli...e soprattutto neanche che sim conviene prendere per il numero russo..Mi potete consigliare un attimo? spero in una vostra risposta! ciao
elena

gipsyx Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi