|
Pagina 3 di 3
|
| Autore |
Messaggio |
19giorgio87
Rank5

|
 Re: Cirillico Sul Cellulare
Ciao a tutti! mi aggrego a questa conversazione perchè mi interessa e ho bisogno di un consiglio...!
A maggio andrò a san pietroburgo per tre mesi, e stavo pensando pure io di comprare un cellulare russo per la questione della tastiera in cirillico..Vorrei spendere veramente il meno possibile..quindi qualsiasi cellulare va bene...solo che non conosco i modelli...e soprattutto neanche che sim conviene prendere per il numero russo..Mi potete consigliare un attimo? spero in una vostra risposta! ciao
elena
Ciao Ele..dicono che fuori dalle stazioni dei treni ci siano i banchetti con i cellulari venduti davvero a poco. Se invece vuoi un cellulare migliore, ti consiglio di comprarti un cellulare con Android, e magari il WiFi, così potrai scrivere/ricevere messaggi in cirillico, e avrai anche la connessione internet in tutti i locali. La sim russa puoi comprarla, attivarla costa 100 rubli, prova e vedi se ti sembra buona. Marc85 mi diceva che se hai finito il credito, non puoi nemmeno ricevere le chiamate.
____________ скоро свободы я достигну
|
#41 20 Febbraio 2011, 20:19 |
|
 |
Rik
Rank1

|
se andate a mosca e volete restare sul sicuro recatevi in un centro nokia... i primi che mi vengono in mente sono al centro commerciale kievskaja oppure in centro fuori dalla metro kuzneskij most (linea viola) subito usciti a dx...ma anche in novyj arbat c'è ne uno. io per fare un regalo avevo preso a fine anno un nokia 2330 se non sbaglio a 1300 rubli..
altrimenti consiglio di parte andate in un salon mts (di nuovo il primo che mi viene in mente è all'inizio della staryj arbat) e prendetevi un telefonino "aziendale" (cioè prodotto x mts) c'è ne a partire da 900 rubli (per la cronaca io ho l mts qwerty e mi trovo benissimo, sembra un blackberry ed è molto comodo x scrivere gli sms -pagato 3500rubli la scorsa estate) e vi danno anche la scheda.
altrimenti anche le catene связной е бросеть vendono buoni cellulari a tutti i prezzi..
se invece volete un'esperienza più cruda andate fuori dalla stazione jaroslavskij (metro komsomol'skaja) li c'è un vero e proprio bazar con la gente che vi viene incontro vendendovi tutto il pataccabile..
anche ho sentito spesso sconsigliare da amici russi la catena элдорадо (una sorta di mediaworld russa) dove i telefoni costano poco, ma risultano spesso difettosi..
se vi sarò stato utile mandatemi un mp e vi do il mio num così me lo ricaricate ;) :lol:
|
#42 20 Febbraio 2011, 22:04 |
|
 |
Degen
Rank3

|
A mosca bisogna andare a Mitino per comprare i cellulari.
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
|
#43 21 Febbraio 2011, 6:00 |
|
 |
lisa12
|
LG KP500 o KP502. C'è anche la tastiera russa! E' diventato un po' antiquato come cell, ma c'è la lingua russa!
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
LG KP500 o KP502. C'è anche la tastiera russa! E' diventato un po' antiquato come cell, ma c'è la lingua russa!
Brava Lisa! trovato sul famosissimo TROVAPREZZI.IT a soli 72€. Purtroppo manca di qualsivoglia funzionalità.
SCHEDA TECNICA: http://www.diunamaishop.it/p-25155_...8italia%29.html
Sembra che sia i Samsung e gli LG abbiano la lingua russa impostabile. (dipende dai modelli).
PER QUANTO RIGUARDA ANDROID:
Android non ha la lingua russa (pur avendo serbo e bielorusso  ) ma si può installare il programma "Russian Keyboard" dal Market. Non ha nessun problema nel ricevere messaggi SMS in cirillico. Testato e funzionante.
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
Brava Lisa! trovato sul famosissimo TROVAPREZZI.IT a soli 72€. Purtroppo manca di qualsivoglia funzionalità.
SCHEDA TECNICA: http://www.diunamaishop.it/p-25155_...8italia%29.html
Sembra che sia i Samsung e gli LG abbiano la lingua russa impostabile. (dipende dai modelli).
PER QUANTO RIGUARDA ANDROID:
Android non ha la lingua russa (pur avendo serbo e bielorusso  ) ma si può installare il programma "Russian Keyboard" dal Market. Non ha nessun problema nel ricevere messaggi SMS in cirillico. Testato e funzionante.
non è vero,
dipende dal modello.
sul mio htc legend con android 2.2 (anche senza l'upgrade) posso tranquillamente utilizzare la tastiera russa.
Gli "Ideos" di huawei marchiati vodafone invece hanno le lingue predisposte di default dall'operatore.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Si, come dicevo prima, ho installato, scaricando dall'Android Market, la tastiera russa.
Ma il tuo HTC Legend ha tra le lingue del MENU il russo? Quindi tradurre tutti i menu in russo?
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
Si, come dicevo prima, ho installato, scaricando dall'Android Market, la tastiera russa.
Ma il tuo HTC Legend ha tra le lingue del MENU il russo? Quindi tradurre tutti i menu in russo?
io ho la possibilità di scegliere la tastiera in russo (e ce l'ho impostata), ho visto che sull'ideos non c'è perché ho anche l'ideos. :)
no per i menu non c'è invece, va scaricata la libreria della lingua.
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
ma a questo punto... non e' meglio usare i segnali di fumo?
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 3 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|