| Commenti |
 Re: Acquisto Biglietti Aerei In Anticipo Per Moscow
|
|
Io vado avanti ad una media di 25/30gg di anticipo.Tuttavia dipende.I siti delle compagnie solitamente propongono un calendario di date tra le quali peschi le tariffe piu' ideali.Secondo uno studio,tra i 2 mesi ed i 45gg prima ci sono le tariffe migliori(credo unitamente a quelle del last minute!)
|
|
sorrento76 [ 10 Novembre 2010, 20:49 ]
|
 |
|
|
confermo quanto scritto sopra, di solito io mi muovo con circa 2 mesi di anticipo......
Saluti
|
|
WILLOWMASK [ 10 Novembre 2010, 23:18 ]
|
 |
|
|
confermo piu aspetti piu' aumentano
a meno di promozioni particolari ma non sono la norma
aspettando si rischia solo
|
|
icipo76 [ 11 Novembre 2010, 8:20 ]
|
 |
|
E' un po' come tendere un agguato, secondo me
Normalmente io comincio a guardare circa due mesi/un mese e mezzo prima tenendo come riferimento per una andata e ritorno un valore di circa 220 euro a persona. Quando trovo la combinazione di date e prezzi accettabili prenoto.
Per ora il sito che mi ha dato piu' successi con i voli diretti e' Skyscanner, ma anche direttamente i siti di alcune compagnie come KLM o Lufthansa se si prendono in considerazione i voli con scalo.
|
|
Ochopepa [ 11 Novembre 2010, 9:49 ]
|
 |
|
Francik mi hai rubato la domanda!!
Sto per prenotare su Expedia un volo per Marzo 2011 a 156€!! è buono no?
|
|
19giorgio87 [ 11 Novembre 2010, 9:54 ]
|
 |
|
E' un po' come tendere un agguato, secondo me
Normalmente io comincio a guardare circa due mesi/un mese e mezzo prima tenendo come riferimento per una andata e ritorno un valore di circa 220 euro a persona. Quando trovo la combinazione di date e prezzi accettabili prenoto.
si faccio anche io cosi' pero' a essere troppo avidi c'e' il rischio di prenderselo
nel cobu locu
io quante volte aspetta aspetta dai che scende o dai che trovo un prezzo migliore
e zacchete alla fine l' ho pago piu' caro
ripsetto alla settimana prima
ma tu ocho da cuneo di solito da che aeroporto parti ??
x giorgio beh! caspita e' un buon przzo si 
Ultima modifica di icipo76 il 11 Novembre 2010, 10:17, modificato 4 volte in totale |
|
icipo76 [ 11 Novembre 2010, 10:14 ]
|
 |
|
Prenoto settimana prossima che ho il passaporto in mano!
Orari folli. partenza alle 6.50 da Malpensa (quindi imbarco alle 4.50) però arrivo a Domodedovo alle 16.50! con gli altri sarei arrivato alle 2 di notte 
|
|
19giorgio87 [ 11 Novembre 2010, 10:25 ]
|
 |
|
si faccio anche io cosi' pero' a essere troppo avidi c'e' il rischio di prenderselo
nel cobu locu
io quante volte aspetta aspetta dai che scende o dai che trovo un prezzo migliore
e zacchete alla fine l' ho pago piu' caro
ripsetto alla settimana prima
ma tu ocho da cuneo di solito da che aeroporto parti ??
x giorgio beh! caspita e' un buon przzo si 
E' vero che a volte ad aspettare si sfora, ma di solito solo un pochino. Comunque io mi rifiuto categoricamente di pagare 350/400 euro per un biglietto a/r!
Di solito parto da Nizza, Caselle, Malpensa o al massimo da Orio al Serio. Piu' in la non vado
Giusto sabato arriva il suocero per aiutarci con la nuova casa ad Orio al Serio. Biglietto pagato 217 euro.
Il mio record e' stato un volo da Nizza con scalo ad Amsterdam di KLM pagato 240 euro a/r per due persone 
|
|
Ochopepa [ 11 Novembre 2010, 10:26 ]
|
 |
|
il problema che girando si trova ma alla fine risparmi 100 euro lordi
e al netto delle spese benzina, autostrada parcheggio in aeroporto
il risparmio reale diventa 30/40 euro e in piu magari e' un volo con scalo
che parte alle 7 del mattino !!!
preferisco partire da torino diretto
a mosca a 300 euro
pero' potrebbero mettere una tratta mosca / cuneo levaldigi

|
|
icipo76 [ 11 Novembre 2010, 11:12 ]
|
 |
|
il problema che girando si trova ma alla fine risparmi 100 euro lordi
e al netto delle spese benzina, autostrada parcheggio in aeroporto
il risparmio reale diventa 30/40 euro e in piu magari e' un volo con scalo
che parte alle 7 del mattino !!!
preferisco partire da torino diretto
a mosca a 300 euro
pero' potrebbero mettere una tratta mosca / cuneo levaldigi

Quando da Levaldigi c'era il volo per Roma a basso costo mi conveniva se trovavo un Roma - Mosca low cost. Ora si va solo in Romania....
Sul risparmio, conta che anche per andare a Caselle per me sono un'ora e mezzo/due di macchina piu' parcheggio. Quindi Nizza, Torino e Malpensa sono piu' o meno allo stesso costo, visto che i parcheggi a lungo termine di Malpensa costano meno di quello di Caselle. Discorso a parte per Orio al Serio sul quale il risparmio effettivo si aggira sugli 80 euro se riesco a beccare i costi da 220 euro circa e lo uso solo per far venire qualcuno a trovarmi, non per andare io, per la qual cosa e' effettivamente scomodo e non conveniente.
|
|
Ochopepa [ 11 Novembre 2010, 12:28 ]
|
 |
|
|
io prenderò il treno da Ronco Scrivia a Milano Centrale (7€) + corriera fino alla Malpensa (4€)
|
|
19giorgio87 [ 11 Novembre 2010, 12:52 ]
|
 |
|
|
Io,per l'utente che ha fatto la domanda e se puo' essere utile,ma non solo a lui,ribadisco che volando spesso con Lufthansa sto ricevendo dei prezzi eccezionali da Roma e ritorno,via Monaco o Francoforte,a prezzi da 172euro.Ovvio,voi mi direte che deve sempre arrivarci da Napoli. Ma avendo settimane di anticipo di solito con le i treni AV trovo il -30% e me la cavo,inclusa la malaugurata eventualita' di pernottare a Roma,con un risparmio di 70 euro sui voli da Napoli.
|
|
sorrento76 [ 11 Novembre 2010, 19:17 ]
|
 |
|
caro sorrento soldi risparmiati sono soldi guadagnati
pero' obbiettivamente se pernotti a roma il tua viaggio diventa
veramente lungo ..
praticamente tu parti da napoli alla sera per arrivare a mosca
la sera dopo , immagino che in totale sei sulle 20 ore
|
|
icipo76 [ 12 Novembre 2010, 8:38 ]
|
 |
|
Non hai tutti i torti Lcipo.In effetti cerco di evitarlo,volando da Roma alle 13.30,da casa mia a Sorrento prendo il treno delle 7.27,a Napoli alta velocita' delle 8.50 e Leonardo express per Fiumicino delle 10.22.Insomma,vado alla grande.
Se mi e' necessario pernottare,sfrutto le amicizie dell'hilton di Sorrento che mi consentono di avere la tariffa family all'aeroporto.Diciamo che e' sopportabile 
|
|
sorrento76 [ 12 Novembre 2010, 17:33 ]
|
 |
|
|