Puoi anche mettere addosso quello che vuoi ma se è merce vietata sempre la devi lasciare.
Questo é fuori di ogni dubbio oltre che ragionevole!
Mystero ha scritto:
Sul peso del bagaglio a mano invece, alla fine te lo fanno anche portare, ma al booking, non ti danno l'adesivo, merce controllata e sicura, e quindi poi dentro l'aeroporto al secondo controllo, potrebbero farti aprire il bagaglio e chiederti di alleggerirlo...
Parlo sempre con la mia limitata esperienza, sarebbe interessante sapere se gli altri partecipanti del forum hanno avuto esperienze diverse in merito - sicuramente avranno volato piu' di me ;-)
Quando sono andato a Kazan avevo entrambi i bagagli pesati al grammo - primo volo, non potevo permettermi noie gia' in aeroporto considerato che Lufthansa é già precisina di suo (Tedesca...) e non mi hanno chiesto assolutamente di pesarlo al check-in. Ovviamente avrei acconsentito senza difficolta' : per una volta tanto che ero in regola!
E non mi hanno apposto alcun sigillo o sticker o quant'altro...
Non ho subito alcun secondo controllo, sia nel volo Venezia->Francoforte che Francoforte->Kazan.
Per quanto riguarda il peso e volume del bagaglio a mano....
A Venezia alla partenza ho fatto il controllo di sicurezza con gli stivali per poi mentre aspettavo il volo, riporli in bagaglio a mano recuperando le piu' comode (e leggere!) scarpe da tennis :-))
Ovviamente ho atteso un "tempo congruo" per evitare di uccidere tutti i passeggeri in cabina!
Estremamente ridicolo, me ne rendo conto, ma ha funzionato - tanto gli stivali dovevo portarmeli comunque! :-)
Mystero ha scritto:
Sul bagaglio avevo comprato un trolley al limite delle vecchie misure, che fanno? me lo ripagano?
Ok la sicurezza ma a volte si esagera, anche perchè quello che non puoi portare da fuori per le leggi, poi lo puoi acquistare al duty free...
Bisogna pur far girare l'economia, no? Tu, per dovere Nazionale ed Europeo, dovrai comprare un nuovo trolley!
Semplice, no? ;-)
Sull'idiozia di certe regole non posso che essere d'accordo.
Nessun oggetto metallico appuntito in cabina...
E durante la cena in aereo (Lufthansa) mi hanno fornito posate di alluminio (coltello, forchetta) sufficientemente resistenti per offendere, seppur leggermente arrotondate... Pensa, potevo uccidere il mio vicino di posto e rubargli il pranzo!
Sia nel bagaglio a mano - prima tasca - che nel giaccone, in bella vista su una manica, niente impossibile da vedere avevo delle penne biro su cui NESSUNO ha avuto da ridire. Non li chiamavano "oggetti appuntiti"?
Mah!
Non si possono portare in cabina liquidi infiammabili - ed infatti il profumo l'ho riposto nel bagaglio in stiva... E ti vendono le bottigliette di liquore al duty free :-)
No ad oggetti di vetro: a Venezia ti vendono oggettistica in Vetro di Murano!
Ed ho visto con i miei occhi turisti effettuare il boarding con un sacchetto di plastica - e quindi oltre al bagaglio a mano - con dentro un vaso di vetro!
Sono io che noto qualcosa di strano in tutto cio'?!
:-))))
Bye,
Archie