Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dichiarazione Doganale All'ingresso In Russia? Si No Forse...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dichiarazione Doganale All'ingresso In Russia? Si No Forse... 

Ciao,
non avendo trovato nulla sul forum (spero di non duplicare un argomento presente che non ho saputo trovare);

volevo chiedere se portare un cellulare in Russia comporta disbrigo di pratiche quali la dichiarazione doganale.
Sul sito dell'ambasciata Russa si parla solo di dichiarazione doganale necessaria per un certo quantitativo di denaro
e siccome non ho intenziuone ne di portare molti soldi , ne armi, ne droga, ne pregiati pezzi artistici forse il problema non sussiste se non si fa riferimento ai telefonini.

Ma andando a spulciare sul sito russo della dogana  ,ho letto che  si è tenuti a dichiarare ogni apparecchio che funzioni a frequanze superiodi ai 6 Khz; quindi a rigor di legge anche un telefonino seppure un telefonino primitivo come il mio che è gia tanto se riesce a mandare sms senza impallarsi .
Ma tra il dire e il fare si sa ce ne passa!
E spesso i doganieri o la milizia non  si sognano nemmeno di perdere tempo per un telefonino ,
ma si sa a viaggiare informati e seguendo le regole a volte si evitano  grane, anche con un miliziano ligio al proprio dovere.

Quale è la Vostra esperienza in propoito?

colgo l'occasione per augurare Buon Natale e Buon Fine d'anno e buon principio
E Dio volendo quest'anno vedro la luce dell'anno nuovo un quel di Tyumen
Ciao a tutti
Ser

sercar101 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dichiarazione Doganale All'ingresso In Russia? Si No Forse... 

Ciao Sercar101 ti rispondo in breve e senza voler entrare nel merito di quanto dispongano effettivamente le norme in materia che sinceramente ammetto di non conoscere interamente,ma solo ti dico quanto avviene nella mia personale esperienza biennale di viaggi a Mosca.Ebbene,in aereo ti viene sempre dato un modulino da compilare per eventuali dichiarazioni doganali se trasporti un certo ammontare in contanti,oggetti di determinato valore...
guarda,ogni volta e consultandomi anche con gli altri passeggeri,nessuno mai,dicasi nessuno,che l'abbia fatta pur avendo con sè telefonini,pc,anelli con diamanti da 2000euro(questo è un esempio ) per le proprie fidanzate.Poi è ovvio che se hai cose di un valore particolarmente elevato sarà diverso....
In 2 anni sono stato invitato una volta ad aprire il mio zaino da un poliziotto che,alla mia risposta in inglese ha mugugnato lasciandomi andare...

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Non dichiarare NIENTE! Vai tranquillo e togliti ogni pensiero.

Poka

Bes Invia Messaggio Privato

sercar101 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
non avendo trovato nulla sul forum (spero di non duplicare un argomento presente che non ho saputo trovare);

volevo chiedere se portare un cellulare in Russia comporta disbrigo di pratiche quali la dichiarazione doganale.
Sul sito dell'ambasciata Russa si parla solo di dichiarazione doganale necessaria per un certo quantitativo di denaro
e siccome non ho intenziuone ne di portare molti soldi , ne armi, ne droga, ne pregiati pezzi artistici forse il problema non sussiste se non si fa riferimento ai telefonini.

Ma andando a spulciare sul sito russo della dogana  ,ho letto che  si è tenuti a dichiarare ogni apparecchio che funzioni a frequanze superiodi ai 6 Khz; quindi a rigor di legge anche un telefonino seppure un telefonino primitivo come il mio che è gia tanto se riesce a mandare sms senza impallarsi .
Ma tra il dire e il fare si sa ce ne passa!
E spesso i doganieri o la milizia non  si sognano nemmeno di perdere tempo per un telefonino ,
ma si sa a viaggiare informati e seguendo le regole a volte si evitano  grane, anche con un miliziano ligio al proprio dovere.

Quale è la Vostra esperienza in propoito?

colgo l'occasione per augurare Buon Natale e Buon Fine d'anno e buon principio
E Dio volendo quest'anno vedro la luce dell'anno nuovo un quel di Tyumen
Ciao a tutti
Ser

Non chiedono piu' niente, anzi spesso non ti consegnano neppure il modulo da compilare. (entro ed esco dalla Russia almeno 5/6 volte all'anno sia via terra (Finlandia) sia via aereo (Pulkovo a San Pietroburgo).

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Bene in effetti per un telefonino che vale meno di 10 euri non mi sembrava il caso di sprecare tanta carta :)
e speriamo alle 6:50 abbiano pure umanamente poca voglia di farmi compilare moduli e moduletto che non siano la carta di immigrazione :)

ciao e buone festività a tutti!
Ser

Ultima modifica di sercar101 il 13 Dicembre 2009, 12:01, modificato 1 volta in totale 
sercar101 Invia Messaggio Privato

Male non fare, paura non avere  
una volta mi sono portato in valigia addirittura un contatore giger tascabile perche' avevo letto in rete che nella zona dove ero diretto c'erano stati incidenti con fuoriuscite di radiazioni nucleari,
nessuno mi ha fatto questioni.
Non faccio la registrazione da almeno 3 anni, nessuno alle dogane mi ha mai chiesto nulla.
Quando ero a Zukowski (vicino Mosca) in occasione del Maks (fiera dell'aviazione civile e militare russa) c'era un poliziotto ogni 5 metri in giro per il centro abitato, a nessuno e' venuto in mente di chiedermi il passaporto... e' anche vero che io ho i capelli castani e potrei sembrare un russo.... altri miei amici che hanno tratti mediterranei (occhi e capelli neri) vengono fermati spesso

L'unica cosa che ogni tanto mi chiede la polizia doganale e' quanti soldi porto con me quando esco dalla russia, forse temono esportazioni di valuta, ma io viaggio con pochi contanti 200-300 euro, uso carte di credito.

In generale direi che non c'e' da avere alcun timore!

MarcoRimini Invia Messaggio Privato

"una volta mi sono portato in valigia addirittura un contatore giger tascabile perche' avevo letto in rete che...."

posso chiederti dove hai comprato il contatore geiger e quanto costa? e che tipo di radiazioni e' in grado di rilevare sia alfa che beta che gamma?

odisseo Invia Messaggio Privato

odisseo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"una volta mi sono portato in valigia addirittura un contatore giger tascabile perche' avevo letto in rete che...."

posso chiederti dove hai comprato il contatore geiger e quanto costa? e che tipo di radiazioni e' in grado di rilevare sia alfa che beta che gamma?

sbizzarisciti  

http://www.twenga.it/dir-Giardinagg...ontatore-Geiger

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Sono entrato in auto 4 giorni fa in Bielorussia, con altri amici.
Hanno fatto fare la dichiarazione doganale solamente all'amico che guidava; le altre le avevamo compilate ma non le hanno volute.

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi