|
Pagina 1 di 1
|
Due Settimane A Ярослk...
| Autore |
Messaggio |
Pecker
Rank0

|
 Due Settimane A Ярославль
io e due miei colleghi d'università il 16 agosto ci recheremo a Yaroslavl per un corso di lingua di due settimane.
io sono in contatto con la professoressa organizzatrice, sarà lei a inviare gli inviti al consolato russo di palermo.
sul sito del consolato di palermo, fra i documenti necessari per il rilascio del visto, non è menzionata l'assicurazione sanitaria. come mai? non è obbligatoria? e se si, è necessaria anche per un soggiorno di due settimane?
grazie in anticipo per l'aiuto.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Due Settimane A Ярославль
io e due miei colleghi d'università il 16 agosto ci recheremo a Yaroslavl per un corso di lingua di due settimane.
io sono in contatto con la professoressa organizzatrice, sarà lei a inviare gli inviti al consolato russo di palermo.
sul sito del consolato di palermo, fra i documenti necessari per il rilascio del visto, non è menzionata l'assicurazione sanitaria. come mai? non è obbligatoria? e se si, è necessaria anche per un soggiorno di due settimane?
grazie in anticipo per l'aiuto.
Salve Pecker
innanzi tutto,buon viaggio a Yaroslavl dove sono stato l'anno scorso passando bellissime giornate!
In secondo luogo,l'assicurazione sanitaria è obbligatoria per l'ottenimento del visto e o la stipuli tu con una delle compagnie riconosciute dal Consolato e che trovi in elenco nei loro siti o se ti affidi ad un'agenzia preposta ad occuparsi dei visti,nei costi del servizio è inclusa anche tale assicurazione che viene stipulata appunto per la durata del tuo viaggio che tu indichi su un apposito modulo di affido pratica a loro
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Pecker
Rank0

|
grazie mille, sei stato molto gentile.
speriamo vada tutto per il verso giusto, finchè non avrò il visto in mano non sarò tranquilla!
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
grazie mille, sei stato molto gentile.
speriamo vada tutto per il verso giusto, finchè non avrò il visto in mano non sarò tranquilla!
Di niente,figurati!
Capisco perfettamente
in bocca al lupo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Ciao Pecker
benvenuta nel forum, come ci hai trovati?
Per l'invito, mi raccomando che arrivi per tempo, perche' se no ti conviene farne uno turistico.
Se ti dice che te lo spedisce per posta (ci vuole l'originale) tra due settimane, sicuro che NON arrivo, se ti dici allora usiamo il corriere, io ti dico, allora fai il turistico, perche' il corriere costa piu' dell'invito per il visto turistico.
Non vorrei apparti particolarmente pessimista, ma ogni anno qualcuno viene in Russia a frequentare un corso, poi ogni anno qualcuno una settimana prima della partenza, ci scrive preoccupatissimo chiedendoci come fare per il visto perche' la professoressa non ha ancora fatto/spedito il visto la busta e' in viaggio/andata persa, ecc.
Ogni anno, ogni estate, puntualmente. Quindi fai cosi': se entro il 25 luglio non e' arrivato l'invito, fatevene uno turistico cosi' state tranquilli.
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Poi dimenticavo, c'e' un'utentessa del forum di Jaroslavl', Furba.
Contattala
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Ciao Pecker
Per l'invito, mi raccomando che arrivi per tempo, perche' se no ti conviene farne uno turistico.
Se ti dice che te lo spedisce per posta (ci vuole l'originale) tra due settimane, sicuro che NON arrivo, se ti dici allora usiamo il corriere, io ti dico, allora fai il turistico, perche' il corriere costa piu' dell'invito per il visto turistico.
Non vorrei apparti particolarmente pessimista, ma ogni anno qualcuno viene in Russia a frequentare un corso, poi ogni anno qualcuno una settimana prima della partenza, ci scrive preoccupatissimo chiedendoci come fare per il visto perche' la professoressa non ha ancora fatto/spedito il visto la busta e' in viaggio/andata persa, ecc.
Ogni anno, ogni estate, puntualmente. Quindi fai cosi': se entro il 25 luglio non e' arrivato l'invito, fatevene uno turistico cosi' state tranquilli.
paka Rago
Se posso dare un contributo, io ho ricevuto l'invito dal Pushkin per email. Una volta stampata l'ho consegnata all'agenzia e mi è stato rilasciato il visto da studente (ovviamente avevo consegnato anche gli altri documenti).
Quindi nel mio caso non c'è stato bisogno di farmelo spedire per posta e tanto meno per corriere.
Andrea
|
|
|
 |
Pecker
Rank0

|
Ciao Pecker
paka Rago
ti ringrazio per il consiglio.
lei ha detto che lo invierà direttamente al consolato di palermo, quindi non credo ci dovrebbero essere di questi problemi.
fino ad ora non lo ha inviato perchè noi non avevamo ancora il passaporto e senza i passaporti niente invito.
ma quindi con l'invito di questa professoressa ci rilasceranno un visto di studio? io pensavo che ce ne avrebbero rilasciato in ogni caso uno turistico. il costo è diverso?
PS: vi ho trovati cercando informazioni su come convertire le email della prof dato che il mio server di posta non riconosce il cirillico.
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Ciao Pecker! Non so niente dell'assicurazione che ti serve ma sono a Jaroslavl dal 16 al 20 sera, dopo parto e torno a settembre. Contattami! Faremo due chiacchiere!
P.S. L'anno scorso ho conosciuto sempre tramite il forum una ragazza carissima, lei aveva studiato a Palermo.
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
P.S. L'anno scorso ho conosciuto sempre tramite il forum una ragazza carissima, lei aveva studiato a Palermo.
Si faceva pagare per farsi conoscere?
Si scherza
Andrea
|
#10 02 Luglio 2010, 20:15 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Certo ero disperata nell'assenza del mio ragazzo ma fino ad un certo punto
e' stata lei a trovarmi. ha fatto bene!
|
#11 02 Luglio 2010, 21:45 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|