| Autore |
Messaggio |
zappa
Rank3

|
 Esportazione di un prodotto in Russia - Proposta dell'Utente Zappa
Mi piacerebbe anche a me intraprendere una attività di esportazione di un prodotto molto apprezzato in Russia, che però ho potuto riscontrare con i miei occhi sia poco presente nella rete commerciale Russa.Mi sono già attivato per trovare i distributori sul territorio Russo, dopo sta a me trovare il partner giusto per una operazione del genere.Che dite sono un pazzo!
|
#1 25 Febbraio 2010, 16:41 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
 Re: Esportazione Progotti Agro-alimentari
Mi piacerebbe anche a me intraprendere una attività di esportazione di un prodotto molto apprezzato in Russia, che però ho potuto riscontrare con i miei occhi sia poco presente nella rete commerciale Russa.Mi sono già attivato per trovare i distributori sul territorio Russo, dopo sta a me trovare il partner giusto per una operazione del genere.Che dite sono un pazzo!
Dipende se pensi di vendere frigoriferi agli eschimesi e se sai quel che fai (ovvero sei gia' del settore).
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#2 25 Febbraio 2010, 16:50 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Dipende se pensi di vendere frigoriferi agli eschimesi e se sai quel che fai (ovvero sei gia' del settore).
Il prodotto è un successo garantito, ma deve essere spalleggiato "economicamente".
E' una operazione commercialmente vantaggiosa di un prodotto ottimo e di basso costo.
|
#3 25 Febbraio 2010, 17:04 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Il prodotto è un successo garantito, ma deve essere spalleggiato "economicamente".
E' una operazione commercialmente vantaggiosa di un prodotto ottimo e di basso costo.
Insomma mi par di capire che hai l'idea, ma non hai il capitale.
Se é cosi' vantaggiosa, ti sei chiesto come mai non ci abbia ancora pensato nessuno ??
|
#4 25 Febbraio 2010, 17:40 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Insomma mi par di capire che hai l'idea, ma non hai il capitale.
Se é cosi' vantaggiosa, ti sei chiesto come mai non ci abbia ancora pensato nessuno ?? 
una tipologia di quel prodotto è presente sul mercato Russo, ma è mal rappresentata e molto costosa.Capisco anche un russo, che se lo deve comprare preferisce acquistare un prodotto russo...anche se non c'è storia in termini di qualità.
|
#5 26 Febbraio 2010, 12:35 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
e' un indovinello ?
ma! proviamo ..e' l' olio d'oliva
____________ ********************************************************
|
#6 26 Febbraio 2010, 12:56 |
|
 |
ema
Rank7

una tipologia di quel prodotto è presente sul mercato Russo, ma è mal rappresentata e molto costosa.Capisco anche un russo, che se lo deve comprare preferisce acquistare un prodotto russo...anche se non c'è storia in termini di qualità.
...vodka?
...orsi di peluche?
....cinture di castità?
|
#7 26 Febbraio 2010, 13:00 |
|
 |
zappa
Rank3

|
e' un indovinello ?
ma! proviamo ..e' l' olio d'oliva 
troppo semplice e scontato.
difficile capire che prodotto voglio commerciare.
|
#8 26 Febbraio 2010, 14:15 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
i macheroni!!!!!
|
#9 26 Febbraio 2010, 14:20 |
|
 |
zappa
Rank3

|
io ho detto esportare, come import invece in Russia c'è un prodotto imbattibile....LA GNOCCA!!!
|
#10 26 Febbraio 2010, 14:34 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
|
#11 26 Febbraio 2010, 15:15 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
allora svelaci il mistero... caviale?
|
#12 26 Febbraio 2010, 15:16 |
|
 |
ema
Rank7

....il chiodo fisso si mobilita quando vede una russa.....
Forse vorrà esportare chiodi????
Pare che quello di Rasputin e quello di Pietro il Grande fossero ragguardevoli...
|
#13 26 Febbraio 2010, 16:37 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Esportazione Di Un Prodotto In Russia - Proposta Dell'Utente Zappa
Caro Zappa,noi(si intende io e la ragazza)stiamo....o diciamo meglio "stiamo cercando"di fare qualcosa di simile(altrettanto con qualcosa di successo garantito)e,insomma,non e' per nulla semplice.I costi,la pubblicita' e trovare le vie sicure per farsi conoscere e'una sfida.
Comunque auguri di cuore e aggiornaci
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#14 26 Febbraio 2010, 18:17 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
............
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 26 Febbraio 2010, 18:19, modificato 1 volta in totale |
#15 26 Febbraio 2010, 18:18 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Io ho provato a fare qualcosa, non riguardo all'export ma nel settore tecnologico. Avendo anche dei contatti e potenziali clienti mi sono dovuto fermare per alcuni motivi:
1. Non sono disponibili a spendere troppo ma tendono a rimanere piuttosto con tecnologie vecchie ma in qualche modo funzionante.
2. La sicurezza del sistema paese non mi è sembrata molto adeguata: Per dire, tu investi tempo e risorse in vista di un certo guadagno, poi il cliente può anche non pagare e te non sai a chi rivolgerti.
3. La burocrazia: Se devi spedire materiale sei nelle mani della dogana russa, e molto spesso devi pagare la mancia altrimenti il tuo materiale resta fermo a lungo e questo ti fa perdere dei soldi. (Come minimo devi pagare albergo, ristorante ecc mentre sei li che aspetti per poter fare il lavoro).
4. La lingua.
5. Con molto meno fatica riesco a guadagnare anche meglio in altri paesi.
Queste sono considerazione mie come piccola realtà lavorativa, ovviamente le grande aziende (FIAT, ecc..) riescono a risolvere queste situazioni visto che hanno maggiore attenzione anche da parte delle autorità. In ogni caso, ho il sospetto che anche li qualche mancia si deva tirare fuori.
Ultima modifica di pochi_rubli il 26 Febbraio 2010, 20:45, modificato 1 volta in totale |
#16 26 Febbraio 2010, 20:43 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
doppio post! scusate
Ultima modifica di pochi_rubli il 26 Febbraio 2010, 20:45, modificato 1 volta in totale |
#17 26 Febbraio 2010, 20:44 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Io ho provato a fare qualcosa, non riguardo all'export ma nel settore tecnologico. Avendo anche dei contatti e potenziali clienti mi sono dovuto fermare per alcuni motivi:
1. Non sono disponibili a spendere troppo ma tendono a rimanere piuttosto con tecnologie vecchie ma in qualche modo funzionante.
2. La sicurezza del sistema paese non mi è sembrata molto adeguata: Per dire, tu investi tempo e risorse in vista di un certo guadagno, poi il cliente può anche non pagare e te non sai a chi rivolgerti.
3. La burocrazia: Se devi spedire materiale sei nelle mani della dogana russa, e molto spesso devi pagare la mancia altrimenti il tuo materiale resta fermo a lungo e questo ti fa perdere dei soldi. (Come minimo devi pagare albergo, ristorante ecc mentre sei li che aspetti per poter fare il lavoro).
4. La lingua.
5. Con molto meno fatica riesco a guadagnare anche meglio in altri paesi.
Queste sono considerazione mie come piccola realtà lavorativa, ovviamente le grande aziende (FIAT, ecc..) riescono a risolvere queste situazioni visto che hanno maggiore attenzione anche da parte delle autorità. In ogni caso, ho il sospetto che anche li qualche mancia si deva tirare fuori.
Il prodotto che voglio commercializzare è del genere alimentare.Devo cercare il partner adatto e pronto per esportare in Russia.Capisco che per avventurarsi in questo business ci vogliano due spalle ben coperte, ma intanto inizio a sondare il terreno ed a contattare eventuali futuri distributori.
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Ma poi com'è andata a finire???
Sto' prodotto qual'è??
|
#19 05 Agosto 2010, 11:55 |
|
 |
kilan
|
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ma poi com'è andata a finire???
Sto' prodotto qual'è??
sara' andata a finire cosi': e' partito carico di sogni, come molti di noi hanno fatto, me compreso
e poi sara' ritornato cosi' , come molti e io compreso ho fatto :
No va be' a parte gli scherzi e le battute, e' un mondo difficile, dove pochissimi riescono a realizzate i sogni, come Pochi rubli ha detto qualche post fa'... ci sono una marea di fattori negativi imprevedibili.. e di sicurezze penso meno dell'1%..
Spero che al nostro amico sia andata meglio che a noi... Ps, secondo me' erano prodotti a base di tartufo??
Ultima modifica di Ospite il 05 Agosto 2010, 13:59, modificato 1 volta in totale |
#20 05 Agosto 2010, 13:56 |
|
 |
|
|