Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sergej Luk'janenko
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sergej Luk'janenko 

Ho appena acquistato un suo libro: I guardiani della notte.
Nessuno lo conosce?

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

...parla di tua sorella???

tanto per alzare un pò il tono...  :lol:  :lol:

Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Sergej Luk'janenko 

[quote:b7fcded266="luca"]Ho appena acquistato un suo libro: I guardiani della notte.
Nessuno lo conosce?[/quote:b7fcded266]

Se non erro ne hanno appena tratto un film dall'omonimo titolo !

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Sì, è uscito un film ma non l'ho visto. Nochnoj Dozor, è un libro  di horror-fantasy. In un primo momento mi ha lasciato un po' perplesso, ma se si inizia a leggere dopo qualche pagina viene voglia di sapere come continua la storia.

Messaggio  

io il film non l'ho per nulla apprezzato !!! A maggior ragione credo che proprio non leggerò mai il libro .... almeno che non lo inizi una sera ubriaco  :-D

Mr.G

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

E' uscita anche la seconda parte della storia: un film "Dnevnoj dozor".  Non l'ho visto e non credo che andro' a guardarlo. Molti mi dicono che il film e' fantastico, ma non mi pare cosi'. Non mi piacciono i libri di Lukjanenko e neanche lui stesso, come persona.  (lo conosco personalmente)

Alessandro Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Se possibile vorrei sapere le ragioni precise per cui questo autore non vi piace. :)

Messaggio  

Non è che non mi piace l'autore. Ma più in generale la tipologia del film .
Mr.G

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

[quote:aff7f5564f="Alessandro"]E' uscita anche la seconda parte della storia: un film "Dnevnoj dozor".  Non l'ho visto e non credo che andro' a guardarlo. Molti mi dicono che il film e' fantastico, ma non mi pare cosi'. Non mi piacciono i libri di Lukjanenko e neanche lui stesso, come persona.  (lo conosco personalmente)[/quote:aff7f5564f]

ho notizie che per questo film durante le vacanze non si trovassero i biglietti, che bisognasse comprarli con molto anticipo

mi parlano bene di lukjanenko ma non credo sia il mio genere e non ho letto nulla

zhenja Invia Messaggio Privato

Ho preso i guardiani della notte (e anche in guardiani del giorno)

Confermo che non e' il mio genere ma e' un libro che si legge benissimo e ha spunti interessanti
Ho letto il primo in 6 ore filate (complice un viaggio in turchia e le attese in aeroporto) e ora affrontero' il secondo

A te e' piaciuto Luca?

comunque mi dicono che film e libro sono 2 cose cose da tenere ben separate per la loro differenza sostanziale

Buone vacanze

Zhenja

ps Alessandro, parlami del lukjanenko privato

zhenja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ps Alessandro, parlami del lukjanenko privato

Zhenja, non so cosa raccontarti di lui. Come persona lui non mi piace. E neanche come l'autore. Certamente che e' molto educato e puo' raccontare molte storie interessanti che spesso fanno ridere, ma... mi sembra che lui e' assai borioso. Il succeso e la notorieta' l'ha pervertito.

ma sei andato a cena con lui  o l'hai visto in qualche conferenza

Comunque pochi quando raggiungono la notorieta' restano normali, per questo preferisco le persone non famose!!!!

Si, alcune volte sono andato a cena con lui e compagnia di miei amici... cioe' ho visto come lui si comporta nelle condizioni non ufficiali.

La capacità di scrivere è una cosa, la vita privata dell'uomo è un'altra. Alcune volte queste cose si intrecciano altre no. Marcel Proust, il geniale scrittore francese, dotato di una scrittura raffinata e delicata, amava masturbarsi a letto mentre sentiva scorrere i topi i soffitta. Joyce, uno dei più dotati scrittori di lingua inglese, aveva una vita banalissima con una moglie odiosissima, non era nulla di speciale, solo nella scrittura si liberava in volo come un'aquila.....esempi ce ne sono mille.

"I guardiani della notte" è un libro complesso, apparentemente facile e per tutti.  So che lo scrittore non piace  a molti, ma secondo me è un ottimo lavoro. Prova a leggerlo con una doppia chiave, tutto è simbolico. La decadenza delle sicurezze comuniste che vengono fagocitate dal crepuscolo del post-comunismo. In una Mosca che ha perduto tutto e i sogni, gli incubi del futuro, si fanno avanti minacciosi.....

E' un kitsch di color lampone per le ginnasiali
Luca! Non farmi paura! Io penso bene di te.
Vronskij, conte

Vronskij Invia Messaggio Privato MSN Live

Vronskij ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' un kitsch di color lampone per le ginnasiali
Luca! Non farmi paura! Io penso bene di te.
Vronskij, conte

Ho un bel ricordo dei lamponi, quando ero studente ed una gita in montagna era l'occasione di trovare la serenità. Lamponi e fragole in un prato.....e poi una partitella a pallone, con la spensieratezza di chi ha davanti un'intera vita.

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La capacità di scrivere è una cosa, la vita privata dell'uomo è un'altra. Alcune volte queste cose si intrecciano altre no. Marcel Proust, il geniale scrittore francese, dotato di una scrittura raffinata e delicata, amava masturbarsi a letto mentre sentiva scorrere i topi i soffitta. Joyce, uno dei più dotati scrittori di lingua inglese, aveva una vita banalissima con una moglie odiosissima, non era nulla di speciale, solo nella scrittura si liberava in volo come un'aquila.....esempi ce ne sono mille.

"I guardiani della notte" è un libro complesso, apparentemente facile e per tutti.  So che lo scrittore non piace  a molti, ma secondo me è un ottimo lavoro. Prova a leggerlo con una doppia chiave, tutto è simbolico. La decadenza delle sicurezze comuniste che vengono fagocitate dal crepuscolo del post-comunismo. In una Mosca che ha perduto tutto e i sogni, gli incubi del futuro, si fanno avanti minacciosi.....

Ma scusate,la maggior parte delle persone russe che scrive qui,sono state cresciute proprio nella unione sovietica.Hanno avuto le loro gioie e delusioni,le loro mete e ideali.Dite verità.si stava cosi male ???Per vedere adesso in ogni libro scritto il volto di "un nemico" comunismo?

Pionerka Invia Messaggio Privato

E cosa riguarda Lukianenko e' una tipica produzione per guadagno.Una specie di seire infinite...

Pionerka Invia Messaggio Privato

Io ho letto il primo e il secondo, ma devo dire che ho apprezzato di più I guardiani del giorno come libro, come film al contrario, preferisco il primo (anche se ci capisco poco e niente ogni volta xkè parlano veloce) -___-

Nevidimkoju Luna Invia Messaggio Privato Skype

Nevidimkoju Luna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho letto il primo e il secondo, ma devo dire che ho apprezzato di più I guardiani del giorno come libro, come film al contrario, preferisco il primo (anche se ci capisco poco e niente ogni volta xkè parlano veloce) -___-

Il primo libro fu il primo regalo che mi fece mia moglie quando ci conoscevamo da poco sapendo che ero appassionato di fantascienza/fantasy. Lo lessi in inglese e mi piacque molto, poi vidi i due film. Il primo e' piu' coerente anche con lo spirito del libro. Il secondo decisamente piu' curato nella fotografia ma sbrodola un po' la trama e si perde.
Ora ho l'intera quadrilogia in un unico volumone che sto faticosamente affrontando in russo...  

Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi