Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Settore TI (database, BI, DW)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Settore TI (database, BI, DW) 

Ciao a tutti,
Sto cercando le possibilità di lavorare
- all'estero
- dove può girare in bici molto tempo
- dove non si parla l'inglese (Italia, Spagna, America del sud?..)

Conoscete delle aziende che specializzano in integrazione dei sistemi informativi (System integration), database, banche dei dati (data warehouse) e Business intelligence, a quali sarebbe facile prendere uno straniero? Adesso specializzo in queste cose. L'altra cosa in cui credo che non abbia perso le capacità è l'economia. Sono forte in matematica, in modelli matematici di economia, posso ricercare su internet molto bene, ecc. (È possibile fare scienziato, ma è quello che io smisi fare qualche anno fa).

Io cercherò su internet i siti su lavoro in Italia, però credo che 99% dei miei CV non verrebbero presi in valutazione, perchè sono estracomunitario, ed sarò un affare impegnativo per l'impresa. Lo so che per questo bisogna convincere un ente statale che è impossibile trovare un'lavoratore dell'UE. Invece, forse le compagnie più grandi e internazionali potrebbero prendere uno straniero più facilmente?

Se conoscete una, fatemi una cortesia, scrivetemi i loro nomi o un MP. Se uno ha conoscenti giusti, ecco è il mio CV in 3 lingue[/url].

Ultima modifica di siberiano il 15 Dicembre 2008, 8:40, modificato 1 volta in totale 
siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Settore TI (database, BI, DW) 

Per l'Italia e' complicato, ovvero devi avere un visto di lavoro per il quale serve avere un lavoro che ti danno se sei in regola! Ovvero cane che si morde la coda! E ahime' le tue competenze sono disponibili anche tra gli italiani, i quali sono gia' in Italia.

In bocca al lupo

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

siberiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
Sto cercando le possibilità di lavorare
- all'estero
- dove può girare in bici molto tempo
- dove non si parla l'inglese (Italia, Spagna, America del sud?..)

Conoscete delle aziende che specializzano in integrazione dei sistemi informativi (System integration), database, banche dei dati (data warehouse) e Business intelligence, a quali sarebbe facile prendere uno straniero? Adesso specializzo in queste cose. L'altra cosa in cui credo che non abbia perso le capacità è l'economia. Sono forte in matematica, in modelli matematici di economia, posso ricercare su internet molto bene, ecc. (È possibile fare scienziato, ma è quello che io smisi fare qualche anno fa).

Io cercherò su internet i siti su lavoro in Italia, però credo che 99% dei miei CV non verrebbero presi in valutazione, perchè sono estracomunitario, ed sarò un affare impegnativo per l'impresa. Lo so che per questo bisogna convincere un ente statale che è impossibile trovare un'lavoratore dell'UE. Invece, forse le compagnie più grandi e internazionali potrebbero prendere uno straniero più facilmente?

Se conoscete una, fatemi una cortesia, scrivetemi i loro nomi o un MP. Se uno ha conoscenti giusti, ecco è il mio CV in 3 lingue.

Caro amico anche se sei lontano ....  se fossi in te prenderei in seria considerazione l'america, in alcuni casi la francia....soprattutto la prima: se sei una persona geniale, vai tranquillo che sarai preso più in considerazione là che qua nella piccola italietta, dove guardacaso e chissa come mai, persone geniali del nostro paese, appena presa la laurea o che hanno qualche anno di esperienza fanno il fuggi fuggi generale in altre nazioni (vedi USA).
Ti cito l'esempio della sorella di un mio amico, laureata in medicina e mi pare un master in chirurgia....lavorava in un ospedale (famoso per i milanesi). Un giorno perchè stufa dell'ambiente in cui lavorava e per sbaglio, non si sa ancora se fece così tanto per fare, inviò il suo curriculum alla più grande e importante clinica ospedaliera di parigi...in poco meno di due mesi è stata chiamata, l'hanno valutata e le hanno fatto subito una proposta lavorativa, in poche parole le misero sul tavolo un contratto che lei non poteva rifiutare. Appena letto ha firmato subito perchè qua in italia contava come il due di picche, mentre là è portata su un palmo di mano. Ritornare in italia??? Non ci pensa nemmeno.
Idem un mio carissimo amico....anni fa, ormai ne son passati circa dieci, su internet trovò un'inserzione....inviò per gioco il solito CV...ebbene...un giorno nella casella postale s'è trovato come sorpresa un biglietto aereo. CHe ha fatto?...Per curiosità è andato poi è tornato in italia per prendere l'indeispensabile avendo con se un contratto lavorativo biennale (rinnovabile) di 150.000 $ annui, villa con piscina e macchina offerta dalla software house nella quale lui ora lavora, ha litigato con la mezza moglie, l'ha mandata a cagare perchè lei di la non voleva andare dandogli persino del matto. Fatto sta che lui (il matto secondo la sua ex) ormai è la da anni, servito e riverito, uno stipendio che qua in italia se lo scordava e se lo scorda tutt'ora ma soprattutto preso in considerazione dal quadro dirigenziale, cosa che qua a lui non capito mai.

Ultima modifica di Speck il 20 Novembre 2008, 15:42, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

in italia sfortunatamente non sono lavori che vengono pagati molto e ti assicuro che nessun datore di lavoro si metterebbe nella condizione di sbrigarsi tutte le pratiche buracratiche necessarie per l'assunzione anche se fossi un genio (vi rivordae la storia di quell'industriale di piastrelle iscrito nel forum che non riusciva a far venire un ingegniere siberiano per formarlo in italia e poi rispedirlo nella filiare russa?) . Ti consiglio di seguire l'invito di spek ed eventualmente girare qualcosa anche in irlanda/inghilterra dove miei colleghi trasferiti dapoco guadagnano molto più di quello che avrebbero potuto fare in italia

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Secondo me potresti provare a sentire qualche grosso ente che opera in differenti Paesi, ad esempio Accenture.
http://www.accenture.com/Countries/Italy/default.htm

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

Lo stiamo scoragiando troppo. Probabilmente il problema del visto è risolvibile se trova una ditta che lo assume per uno stage formativo prolungato di diversi mesi. Sarebbe un visto studio o sbaglio?
Cercando bene qualche impresa nei settori che ha indicato potrebbe trovarla. Certo con la crisi economica forse non è il momento migliore.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Per me tu ormai hai maturato una discreta esperienza nell'editoria. Prova a scrivere ai principali gruppi editoriali italiani.  Intanto io provo a inoltrare il tuo curriculum a un paio di persone che potrebbero tornarti utili.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi