Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Documenti Visto Annuale - Affari
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Documenti Visto Annuale - Affari 

Ciao a tutti!!!

qualcuno sicuramente mi potrà aiutare:sono in attesa ell'invito x affari valido 1 anno ;la mia ragazza (di Mosca)lo ritirerà il 5 agosto e me lo manderà.
Secondo voi arriverà in tempo x poter fare anche il visto,considerando che dovrei partire il 14 agosto??...eventualmente adotterei la procedura d'urgenza...

Altra cosa:è ancora necessario il test HIV? Sul sito del consolato di milano non è menzionato...leggendo qua e là,mi è sembrato di capire che non sempre lo chiedono.
Grazie delle risposte che mi manderete

ciao
Space

Ultima modifica di rago il 21 Agosto 2008, 15:17, modificato 1 volta in totale 
spacecowboy78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dicumenti Visto Annuale - Affari 

Il test HIV non è più necessario.
Per quanto riguarda i tempi.... non penso che ci riesci...
Se lo ritira il giorno 5, penso che tu lo avrai non prima del giorno 8 (se ti va bene)...
Considerando che è Venerdi e che il primo giorno utile è il giorno 11... penso che anche con la pocedura urgente per avere il visto devi attendere 7 giorni (se non sbaglio)... quindi vai al 20 di Agosto... sempre se ti va tutto bene.
Tieni presente che siamo in agosto...
AUGURI!

gladium Invia Messaggio Privato

spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!!!

qualcuno sicuramente mi potrà aiutare:sono in attesa ell'invito x affari valido 1 anno ;l

Quanto costa?

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il test HIV non è più necessario.
Per quanto riguarda i tempi.... non penso che ci riesci...
Se lo ritira il giorno 5, penso che tu lo avrai non prima del giorno 8 (se ti va bene)...
Considerando che è Venerdi e che il primo giorno utile è il giorno 11... penso che anche con la pocedura urgente per avere il visto devi attendere 7 giorni (se non sbaglio)... quindi vai al 20 di Agosto... sempre se ti va tutto bene.
Tieni presente che siamo in agosto...
AUGURI!

staremo a vedere....speriamo bene!!!
Cmq in maggio sono stato x la prima volta a Mosca con visto singolo ingresso:consegna documenti il 18(venerdì) e ritiro passaporto con visto il 23(mercoledì) totale 3 giorni lavorativi e spesa 35€ (quindi procedura normale)

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!!!

qualcuno sicuramente mi potrà aiutare:sono in attesa ell'invito x affari valido 1 anno ;l

Quanto costa?

Il solo invito è costato 6000 Rub (fatto a Mosca)

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il test HIV non è più necessario.!

...questa notizia mi fa piacere:..sono già tiratissimo con i tempi.....

Sarei grato se mi confermate questa cosa,per non andare in consolato impreparatofatemi sapere!!

...scusate,ma è la prima volta che faccio 1 visto annuale e non so bene come funziona...

Ultima cosa:x l'assicurazione sanitaria vedo che si richiede x tutta la validità del visto (con Europe assistance 134€ non è male);un mio collega x il visto businness da 1 anno multientry ha fatto l'assicurazione valida solo x il periodo di soggiorno in Russia( x esempio 10-15 giorni),e gli è stato accettato il visto senza problemi...a qualcuno è capitato?

Grazie a tutti!!!
Space

Ultima modifica di spacecowboy78 il 20 Luglio 2008, 20:38, modificato 1 volta in totale 

Ciao a tutti!!!

qualcuno sicuramente mi potrà aiutare:sono in attesa ell'invito x affari valido 1 anno ;la mia ragazza (di Mosca)lo ritirerà il 5 agosto e me lo manderà.
Secondo voi arriverà in tempo x poter fare anche il visto,considerando che dovrei partire il 14 agosto??...eventualmente adotterei la procedura d'urgenza...

Altra cosa:è ancora necessario il test HIV? Sul sito del consolato di milano non è menzionato...leggendo qua e là,mi è sembrato di capire che non sempre lo chiedono.
Grazie delle risposte che mi manderete

ciao
Space

Test HIV non richiesto.

Visto procedura urgente: si può fare solo se presenti invito ministeriale. Se si tratta, invece, di un invito sottoforma di lettera su carta intestata dell'azienda russa che ti invita, allora dovrai attenerti alla tempistica standard.

Facendo due calcoli: lei lo ritira e te lo spedisce per DHL il 5 agosto. Incrociando le dita, ti arriva due giorni dopo, ovvero il 7 (mattina). Tu, prontamente, corri al consolato di Milano e consegni tutti i documenti. Con procedura urgente, dovrebbero rilasciartelo in 3 giorni lavorativi, se non ricordo male, ovvero il 12 o, al massimo, il 13 agosto. In teoria, dovresti farcela. Ma con la tempistica, mi sono attenuto ai tempi standard e ho fatto i calcoli in maniera ottimista. Un solo giorno di ritardo nella ricezione dell'invito, potrebbe compromettere la consegna del visto prima della tua prevista partenza.

Valuta bene. Magari, se ti affidi ad un'agenzia, confrontati con loro (io faccio sempre così). E' vero che non possono assumersi alcuna responsabilità in merito, né tantomeno garantirti che il visto possa essere pronto per la data desiderata. Però, per lo meno, possono dirti quale è la situazione in quel momento. A volte, in periodi particolari dell'anno, le date di consegna del visto possono slittare di qualche giorno.

17503689creazionediadamlj9

Ultima modifica di drugospb il 20 Luglio 2008, 20:55, modificato 1 volta in totale 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Grazie Drugo della risposta..vediamo quando riusciamo ad avere questo benedetto invito

Per l'assicurazione sanitaria sai dirmi qualcosa in merito a quello che ho scritto prima?
Grazie

Space

Ultima cosa:x l'assicurazione sanitaria vedo che si richiede x tutta la validità del visto (con Europe assistance 134€ non è male);un mio collega x il visto businness da 1 anno multientry ha fatto l'assicurazione valida solo x il periodo di soggiorno in Russia( x esempio 10-15 giorni),e gli è stato accettato il visto senza problemi...a qualcuno è capitato?

Grazie a tutti!!!
Space

Mi risulta che per legge l'assicurazione deve coprire l'intera validità del visto, poichè condizione necessaria per il rilascio del visto, è la sottoscrizione di una polizza assicurativa sanitaria che possa coprire eventuali spese legate a possibili cure mediche. Il consolato, pertanto, dovendosi attenere a tale regolamento, deve necessariamente accettare una polizza che copri il periodo di richiesta visto. Quindi, la mia risposta è: sì, l'assicurazione deve avere la stessa validità di quella del visto.

Cosa ne sa il consolato, sull'intero anno, quali saranno i periodi in cui soggiornerai in Russia?? In teoria, non potresti saperlo neanche tu, poichè un giorno ti svegli e decidi di farti un altro viaggetto in Russia, avendo il visto multingresso... e cosa fai?? Vai senza assicurazione sanitaria??

Azzardo un'ipotesi. Probabilmente, il tuo amico avrà richiesto un visto per un periodo inferiore rispetto a quello dell'invito, ovvero lui aveva un invito dal 1 gennaio al 31 marzo, per esempio, e ha chiesto un visto dal primo al 28 febbraio, periodo che avrà sicuramente coperto con assicurazione sanitaria, altrimenti niente visto.

ok,capito la situazione,grazie!

Cmq t confermo che il mio collega (che poi è lo zio della mia ragazza) ha un visto annuale multi ingresso e fa l'assicurazione di volta in volta.

Ho visto che con Europ Assistance c'è la polizza "viaggi NoStop Vacanza) è adeguata alle mie esigenze?qualcuno ha utilizzato tale polizza?

grazie

ok,capito la situazione,grazie!

Cmq t confermo che il mio collega (che poi è lo zio della mia ragazza) ha un visto annuale multi ingresso e fa l'assicurazione di volta in volta.

Ho visto che con Europ Assistance c'è la polizza "viaggi NoStop Vacanza) è adeguata alle mie esigenze?qualcuno ha utilizzato tale polizza?

grazie

Mah, non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere... io, comunque, ti consiglio di farla annuale, credo che se andrai più volte, pur dovendola fare ogni volta, alla fine rischieresti di pagare più di quella annuale.

Io ho fatto la Europe Assistance diverse volte, ma sinceramente non so come si chiamasse la polizza... Comunque, se ti rivolgi a loro, dovrebbero saperlo.

Ripeto, se ti affidi ad un'agenzia valida, pagheresti qualcosa come 15-20 euro in più, ma molti dubbi ti verrebbero risolti.

Facci sapere.

Drugo

Confermo quanto detto da Claudio alias Drugo

anche io ho il visto business 1year multi e l'assicurazione va fatta per 180gg ovvero il periodo massimo soggiornabile in un anno in territorio russo

per quanto riguarda la procedura d'urgenza è stata abolita quindi le tempistiche dovrebbero essere standard, da quello che so io i visti urgenti o li fanno per quelli ministeriali come ti ha detto Claudio oppure per carattere di estrema urgenza.
Quindi mettiti l'animo in pace se non ce la fai ad ottenere il visto per tempo perchè è molto probabile che non ti facciano la procedura d'urgenza.

Comunque sia da parte mia ti auguro di riuscirci ma non credo ci siano molte possibilità ma nella vita non si sa mai....

Saluti Alessandro

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Anzitutto benvenuto nel forum, cowboy spaziale...

Ma non avevate detto tempo fa che non esistono più i visti annuali?? Bensì solo semestrali multienttry??

A me è scaduto il visto annuale in giugno e, come sempre, vorrei rinnovarlo appena ho un pò di tempo, per poter continuare a afer le mie puntatine moscovite nei weekend.
Ora, mi pare che qualcuno di voi avesse detto che il visto annulae multientry non lo fanno più.

Potete chiarire sto punto?

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma non avevate detto tempo fa che non esistono più i visti annuali?? Bensì solo semestrali multienttry??

A me è scaduto il visto annuale in giugno e, come sempre, vorrei rinnovarlo appena ho un pò di tempo, per poter continuare a afer le mie puntatine moscovite nei weekend.
Ora, mi pare che qualcuno di voi avesse detto che il visto annulae multientry non lo fanno più.

Ciao,

Gringox

Caro Gringox,

mi prendo io la responsabilita' di rettificare, essendomi preso io la responsabilita' dell'affermazione da te citata (relativa al visto di sei mesi). In parte, quando affermai tale abolizione, avevo ragione, e spiego il perche'. Infatti, dopo la nostra chiacchierata telefonica (il giorno del raduno), ho telefonato alla mia agenzia di fiducia per chiedere chiarimenti su questo benedetto visto annuale, sostituito da quello semestrale. In realta', il visto annuale non e' stato mai abolito e mai sostituito, bensi' modificato e limitato.

Infatti, ad oggi, puoi fare un visto business semestrale o annuale, ma con la limitazione di dover utilizzare 90 giorni a semestre, ovvero 180 giorni in un anno. Mi spiego meglio con un esempio.

VISTO SEMESTRALE: io faccio il visto dall'1 gennaio 2008 al 30 giugno 2008. In questi sei mesi, posso stare in Russia solo 90 giorni.

VISTO ANNUALE: io faccio il visto dall'1 gennaio 2008 al 31 dicembre 2008. Ho a disposizione, per stare in Russia, 90 giorni nel primo semestre (ovvero, dall'1 gennaio al 30 giugno) e 90 giorni nel secondo semestre (ovvero, dall'1 luglio al 31 dicembre). Ovviamente, i 90+90 giorni non sono cumulativi, ovvero se hai utilizzato solo 80 giorni nel primo semestre, non puoi utilizzare gli altri dieci nel secondo, sommandoli ai secondi 90 giorni a disposizione. Viceversa, una volta terminati i 90 giorni nel primo semestre, dovrai aspettare la fine del primo semestre per utilizzare gli altri 90, ovvero fino al 30 giugno incluso non puoi rientrare in Russia.

Fin qui, la regola generale. E' ovvio, poi, che ci sono le classiche interpretazioni. Infatti, c'e' chi sostiene (o crede) che la regola dei 90 giorni vada interpretata nel seguente modo: tu non puoi stare piu' di 90 giorni consecutivi in Russia (a questo punto, mi chiedo, a cosa servirebbe la suddivisione in due semestri??). Vi dico cio' non per sentito dire, ma perche' un mio conoscente ha proprio questo visto annuale e lui l'ha interpretata in questo modo, ovvero allo scadere del 90esimo giorno, usciva e rientrava in Russia (faceva una capatina a Narva, in Estonia, e poi rientrava)... e cosi' ogni 90 giorni. Ma la cosa piu' strana e' che gli addetti alla frontiera non gli hanno mai contestato nulla.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso per averti dato una notizia parzialmente errata in precedenza.

Per ulteriori chiarimenti, resto a disposizione.

Tuo Drughetto

PS: caro Gringox, nel tuo caso potresti fare tranquillamente il visto multy entry annuale, poiche' non credo che le tue puntatine sommate tra loro superino i 90 giorni a semestre... mi permetto, pero', di segnalarti un grossolano errore nel tuo intervento, che spero non si ripeta piu': tu parli di "puntatine moscovite"... e le "puntatine sanpietroburghesi" dove le mettiamo??     ... facciamo un visto a parte solo per quelle??      Ti aspetto e... ok, ok... la faro' anche io una puntatina a Kiev, promesso... mi consigli da solo o in compagnia della mia dolce meta'!!    

Ultima modifica di drugospb il 21 Luglio 2008, 15:26, modificato 1 volta in totale 

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao,

Gringox

Caro Gringox,

mi prendo io la responsabilita' di rettificare, essendomi preso io la responsabilita' dell'affermazione da te citata (relativa al visto di sei mesi). In parte, quando affermai tale abolizione, avevo ragione, e spiego il perche'. Infatti, dopo la nostra chiacchierata telefonica (il giorno del raduno), ho telefonato alla mia agenzia di fiducia per chiedere chiarimenti su questo benedetto visto annuale, sostituito da quello semestrale. In realta', il visto annuale non e' stato mai abolito e mai sostituito, bensi' modificato e limitato.

Infatti, ad oggi, puoi fare un visto business semestrale o annuale, ma con la limitazione di dover utilizzare 90 giorni a semestre, ovvero 180 giorni in un anno. Mi spiego meglio con un esempio.

VISTO SEMESTRALE: io faccio il visto dall'1 gennaio 2008 al 30 giugno 2008. In questi sei mesi, posso stare in Russia solo 90 giorni.

VISTO ANNUALE: io faccio il visto dall'1 gennaio 2008 al 31 dicembre 2008. Ho a disposizione, per stare in Russia, 90 giorni nel primo semestre (ovvero, dall'1 gennaio al 30 giugno) e 90 giorni nel secondo semestre (ovvero, dall'1 luglio al 31 dicembre). Ovviamente, i 90+90 giorni non sono cumulativi, ovvero se hai utilizzato solo 80 giorni nel primo semestre, non puoi utilizzare gli altri dieci nel secondo, sommandoli ai secondi 90 giorni a disposizione. Viceversa, una volta terminati i 90 giorni nel primo semestre, dovrai aspettare la fine del primo semestre per utilizzare gli altri 90, ovvero fino al 30 giugno incluso non puoi rientrare in Russia.

Fin qui, la regola generale. E' ovvio, poi, che ci sono le classiche interpretazioni. Infatti, c'e' chi sostiene (o crede) che la regola dei 90 giorni vada interpretata nel seguente modo: tu non puoi stare piu' di 90 giorni consecutivi in Russia (a questo punto, mi chiedo, a cosa servirebbe la suddivisione in due semestri??). Vi dico cio' non per sentito dire, ma perche' un mio conoscente ha proprio questo visto annuale e lui l'ha interpretata in questo modo, ovvero allo scadere del 90esimo giorno, usciva e rientrava in Russia (faceva una capatina a Narva, in Estonia, e poi rientrava)... e cosi' ogni 90 giorni. Ma la cosa piu' strana e' che gli addetti alla frontiera non gli hanno mai contestato nulla.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso per averti dato una notizia parzialmente errata in precedenza.

Per ulteriori chiarimenti, resto a disposizione.

Tuo Drughetto

PS: caro Gringox, nel tuo caso potresti fare tranquillamente il visto multy entry annuale, poiche' non credo che le tue puntatine sommate tra loro superino i 90 giorni a semestre... mi permetto, pero', di segnalarti un grossolano errore nel tuo intervento, che spero non si ripeta piu': tu parli di "puntatine moscovite"... e le "puntatine sanpietroburghesi" dove le mettiamo??     ... facciamo un visto a parte solo per quelle??      Ti aspetto e... ok, ok... la faro' anche io una puntatina a Kiev, promesso... mi consigli da solo o in compagnia della mia dolce meta'!!    

Chiedo perdono per il grossolano errore, hehehhe...hai ben raguone caro drughetto.
Ma come sai Piter è per me, che sono un kieviano, "scomoda" logisticamente, se consideri il tempo di un weekend. A meno che non prenda l'aereo, in treno per me è impossibile in due gg andare e tornare...e poi considera anche che il treno da Kiev a Piter, passa per la Bielorussia, e avrei a quel punto bisogno anche del visto di transito doppio per la BY.

Certo, per una volta potrei venire in aereo...e penso che, una volta che avrò il visto, organizzerò sicuramente un weekendino pietroburghese in aereo. Te lo prometto.

Intanto grazie per il chiarimento. Effettivamente la somma delle mie puntatine russe non si avvicina neanche lontanamente ai 90 gg. Per cui penso che appena avrò tempo rifarò il mio canonico visto annulae multientry per la Russia.

E...nelfrattempo, ti aspetto a Kiev.

Un abbraccio da una calda Kiev.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Grazie x le risposte !!!

per l'assicurazione sanitaria,io ho fatto online con prontopolizza presso la europeassistance la mia polizza:secondo la vostra esperienza,è corretta la polizza viaggi con estensione Europa (considerando che andrò a Mosca)?

Grazie
Space

Allora, io ho la Europe assistance. Si chiama VIAGGI NOSTOP_VACANZA e + o - è sulla cifra che hai detto tu (poi dipende dai massimali....)
Cmq stai bene attento perchè la polizza deve coprire l' INTERA durata del visto...
Io nn sò cosa hanno fatto altre persone, ma questo è quello che richiede l'ambasciata per rilasciare il visto...
Poi se a qualcun altro è andata bene, meglio per lui...

gladium Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti!!!

Quanto costa?

Forse a quel prezzo lo potevi fare pure dall'Italia... io l'ho pagato 135euro ma ho dovuto pazientare 1 mese per averlo!

Totoro Invia Messaggio Privato

invito business multiplo annuale pronto in giornata a soli 75 Euro!!!

COSTO DELLA PRATICA VISTO*: 336 Euro

l'ultimo costo è relativo alla pratica completa , che comprende invito in originale in 30gg di calendario, assicurazione medica 180gg, presentazione e ritiro in consolato russo della pratica con il passaporto + spese di spedizione da casa a milano e ritorno con corriere tnt traco......... Come stare seduti a casa e rilassarsi e non avere problemi...

Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!!!

Quanto costa?

Forse a quel prezzo lo potevi fare pure dall'Italia... io l'ho pagato 135euro ma ho dovuto pazientare 1 mese per averlo!

Si hai pazientato un mese perchè gli inviti business vanno in originale e il tempo è quello come del resto scrivevo prima  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi