Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lettera Di Invito
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Info Per Compilazione Invito 

salve, volevo chiedervi alcuni chiarimenti per la corretta compilazione dell'invito...
1) la persona che devo invitare è residente a SP, cosa devo scrivere alla voce provincia?
2) la persona che devo invitare mi ha dato il suo indirizzo, completo di dom e kvartira con relativi numeri... come faccio ad inserire entrambe le due voci con relativi numeri? nella lettera di invito c'è spazio per un solo numero civico
3) il c.a.p. immagino che a SP varia in funzione della zona?, perché in questo caso devo farmi dare quello della sua zona
4) come tel. si può mettere anche il suo cell.?
5) come suo luogo di nascita mi ha dato una regione, un distretto all'interno della regione e un villaggio all'interno del
    distretto devo scrivere tutto?
6) come garanzie bancarie presenterà l'originale dell'estratto conto... ma nella lettera di invito è contemplata solo la forma di fidejussione bancaria... cosa devo fare, non scrivo nulla?

grazie!

P.S. un'ultima cosa, alla lettera di invito, come mio documento di identità, è sufficiente allegare una fotocopia del mio passaporto o anche la fotocopia della mia carta di identità?

grazie ancora!

Marcello70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Info Per Compilazione Invito 

Marcello70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve, volevo chiedervi alcuni chiarimenti per la corretta compilazione dell'invito...
1) la persona che devo invitare è residente a SP, cosa devo scrivere alla voce provincia? LENINGRAD
2) la persona che devo invitare mi ha dato il suo indirizzo, completo di dom e kvartira con relativi numeri... come faccio ad inserire entrambe le due voci con relativi numeri? nella lettera di invito c'è spazio per un solo numero civico
ES: 56 КР 3 КВ 12    56 - 3 - 12  
3) il c.a.p. immagino che a SP varia in funzione della zona?, perché in questo caso devo farmi dare quello della sua zona ДА
4) come tel. si può mettere anche il suo cell.? ДА
5) come suo luogo di nascita mi ha dato una regione, un distretto all'interno della regione e un villaggio all'interno del
    distretto devo scrivere tutto?  ДА
6) come garanzie bancarie presenterà l'originale dell'estratto conto... ma nella lettera di invito è contemplata solo la forma di fidejussione bancaria... cosa devo fare, non scrivo nulla? CANCELLI E SCRIVI QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE UTILIZZA, SE IN PODF CON OPENOFFICE DIVENTA TUTTO PERFETTO

grazie!

P.S. un'ultima cosa, alla lettera di invito, come mio documento di identità, è sufficiente allegare una fotocopia del mio passaporto o anche la fotocopia della mia carta di identità?

grazie ancora!

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

1) la persona che devo invitare è residente a SP, cosa devo scrivere alla voce provincia?
    Io non ci scrivo niente
    la lettera è in formato word .doc di solito se la scarichi dal sito del consolato, modificala aumentanto lo spazio per il numero civico e diminuindo lo spazio quello del campo del c.a.p. e quello del telefono, basta anche poco spazio in più. esempio d. 51 k. 14 kv. 16 oppure 51/14/16
3) il c.a.p. immagino che a SP varia in funzione della zona?, perché in questo caso devo farmi dare quello della sua zona
   se lei ti ha dato il suo indirizzo penso che ti ha dato anche il c.a.p.
4) come tel. si può mettere anche il suo cell.? io preferisco mettere il telefono fisso
    distretto devo scrivere tutto? scrivi solo il nome della città o del luogo dove è nata
6) come garanzie bancarie presenterà l'originale dell'estratto conto... ma nella lettera di invito è contemplata solo la forma di fidejussione bancaria... cosa devo fare, non scrivo nulla? sei lei non ha bisogno della fidejussione, non scrivere niente non compilare questa parte.

grazie!

P.S. un'ultima cosa, alla lettera di invito, come mio documento di identità, è sufficiente allegare una fotocopia del mio passaporto o anche la fotocopia della mia carta di identità? basta solo la fotocopia della carta di identità

grazie ancora!

Ultima modifica di mariano il 24 Mag 2010, 10:04, modificato 2 volte in totale 
mariano Invia Messaggio Privato

mariano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
    Io non ci scrivo niente
    la lettera è in formato word .doc di solito se la scarichi dal sito del consolato, modificala aumentanto lo spazio per il numero civico e diminuindo lo spazio quello del campo del c.a.p. e quello del telefono, basta anche poco spazio in più. esempio d. 51 k. 14 kv. 16 oppure 51/14/16
   se lei ti ha dato il suo indirizzo penso che ti ha dato anche il c.a.p.
4) come tel. si può mettere anche il suo cell.? io preferisco mettere il telefono fisso
    distretto devo scrivere tutto? scrivi solo il nome della città o del luogo dove è nata
6) come garanzie bancarie presenterà l'originale dell'estratto conto... ma nella lettera di invito è contemplata solo la forma di fidejussione bancaria... cosa devo fare, non scrivo nulla? sei lei non ha bisogno della fidejussione, non scrivere niente non compilare questa parte.

grazie!

P.S. un'ultima cosa, alla lettera di invito, come mio documento di identità, è sufficiente allegare una fotocopia del mio passaporto o anche la fotocopia della mia carta di identità? basta solo la fotocopia della carta di identità

grazie ancora!

Quoto tutto quanto ha scritto Mariano, aggiungo per ulteriore precisione che alla voce
"a motivo di"  e  "di avere con la stessa persona legami di parentela / amicizia /altri"  scrivere AMICIZIA
e alla voce
" fornirgli/le alloggio presso la propria abitazione / altrove" scrivere PROPRIA ABITAZIONE
personalmente quando faccio l'invito alla mia donna allego le fotocopie di 2 pagine del mio passaporto ma va bene anche la carta d'identita', attenzione che la firma sul modulo di invito sia molto simile al documento che alleghi.
ciao Riccardo

http://www.canoniani.it/images.asp?cat=1293
http://www.facebook.com/home.php#/p...962&ref=profile

rickdreams Invia Messaggio Privato HomePage ICQ

4) come tel. si può mettere anche il suo cell.?
    distretto devo scrivere tutto?
6) come garanzie bancarie presenterà l'originale dell'estratto conto... ma nella lettera di invito è contemplata solo la forma di fidejussione bancaria... cosa devo fare, non scrivo nulla?

grazie!

grazie ancora!

Marcello70
gli altri ti hanno risposto già a sufficiente ed io non posso che confermare,avvalorando però ancor di più la raccomandazione di firmare l'invito in maniera pressoché simile al documento di riferimento che invii in copia(passaporto preferibilmente o CI).Poi nell'invito esiste la voce in cui si dichiara che la persona sostiene di provvedere con mezzi propri e tu fai una X dentro quella,visto che lei allega l'estratto conto.
Dati anagrafici completi(non preoccuparti,su stessa riga numero civico e numero di appartamento),magari in parentesi a fianco alla città di nascita metti anche USSR(se nata in anni sovietici)e poi si,il CAP cambia a seconda delle zone.
Ok,in bocca al lupo per la trafila

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

scusate, troviamo un accordo

1) Leningrad o niente?
2) scusate non ho capito, d.= dom?, k.= kvartira? e kv. = ? ... ma perché voi scrivete 3 numeri? nel suo indirizzo c'è ne stanno solo due (dom e kvartira)
5) solo nome della città o tutto? lei è nata in un villaggio... cosa scrivo? villaggio NOME?
6) non scrivo niente? (x Sorrento 76, io non vedo questa voce di cui tu parli, scusa)

non mi ricordo , lei ha 25 anni... erano anni sovietici?

Marcello70 Invia Messaggio Privato

scusate, troviamo un accordo

1) Leningrad o niente?
2) scusate non ho capito, d.= dom?, k.= kvartira? e kv. = ? ... ma perché voi scrivete 3 numeri? nel suo indirizzo c'è ne stanno solo due (dom e kvartira)
5) solo nome della città o tutto? lei è nata in un villaggio... cosa scrivo? villaggio NOME?
6) non scrivo niente? (x Sorrento 76, io non vedo questa voce di cui tu parli, scusa)

non mi ricordo , lei ha 25 anni... erano anni sovietici?

д = дом             casa
кр = корпус       corpus fabbricati accorpati con un solo numero civico, numerati per ciscun fabbricato
кв = квартира    appartamento

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Messaggio Tanto Per Cambiare... Invito Cittadina Russa 

Salve,

sono nuovo di questo sito ma leggendo qua e la' mi e' sembrato uno dei piu' seri e quindi spero possiate darmi/darci dei consigli.

Sto per effettuare un secondo invito ad una cittadina russa (trattasi della mia fidanzata) ma visto che il primo della durata di 3 mesi ce l'hanno negato in quanto avevano "dubbi sulla lettera d'invito" che io avevo preparato al pc e inviato x email, quindi con firma scannerizzata.
Durante la precedente richiesta di visto sono stato contattato dall'ambasciata x verificarne le info presenti in esso, tutto ok eccetto per la domanda se conoscevo di persona l'invitata alla quale ho detto ingenuamente no e che volevamo stare insieme proprio x conoscerci meglio.

Al secondo giro vorremmo tentare con 2 mesi anziche' 3 e con un invito come fidanzata anziche' amica. Infatti dopo il rifiuto ci siamo incontrati ad Istanbul e le cose sono andate + che bene.
Inoltre, nel primo tentativo lei si fermava a parigi per qualche giorno mentre in questo secondo caso, eccetto uno stop di qualche ora a francoforte, la faro' venire direttamente in italia.
Ora io non dispongo di finanze smisurate, quindi posso provvedere a darle vitto e alloggio ma se dovessi fare anche la fidejussione non c'e' vitto ne x me ne per lei, quindi lei mostrera' un suo estratto conto cosa che secondo il vms va bene.
Tenete anche presente che io sono impiegato e che lei disoccupata e che io ho 40 anni e lei 22... non so se la cosa e' rilevante ai fini del visa ma dei conoscenti mi facevano intendere di si.
Insomma, mi piacerebbe avere idee o consigli da chi ha piu' esperienza, come avete visto nel mio primo tentativo abbiamo fatto degli errori dovuti ad inesperienza ed ingenuita'.

Grazie,

Alessandro

alexdeflorence Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Tanto Per Cambiare... Invito Cittadina Russa 

Velocissimo... cazpita! :)

Sulla pomata ci si organizzera'... per la lettera d'invito, l'abbiamo preparata insieme ad Istanbul quindi non ci dovrebbero essere problemi da questo punto di vista questa volta.

Comunque leggevo (non ricordo assolutamente su che forum) che qualcuno consigliava di aggiungere delle lettere ad integrazione sia da parte di chi fa l'invito che da parte dei genitori della mia ragazza. Ti risulta?

Grazie,

Alessandro

Non e che troppo, la differenza di 18 anni, ah?

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

E' possibile ma le date di nascita non le possiamo cambiare.

Comunque ai fini del rilascio del visto certe cose a loro non dovrebbero interessare, sono scelte nostre e noi vogliamo stare insieme indipendentemente da quanto dica l'ambasciata italiana.

Ciao,

Alex

il problema principale del rifiuto non sta tanto nella lettera d'invito (che cmq va compilata in originale, magari affidandosi al metodo consigliato da luca.... azz speriamo non mi bannino) ma nella durata del visto. In genere il primo visto non conviene chiederlo superiore ad un mese (lo abbiamo detto tante volte anche se in effetti qualche settimana fa un utente ha richiesto per la prima volta un periodo superiore al mese e glielo hanno concesso... ma è maglio non tentare troppo la sorte).

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Ormai il biglietto e' fatto, proveremo a chiedere 2 mesi e se non dovesse andare a buon fine cercheremo un altra soluzione.

Alessandro

alexdeflorence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai il biglietto e' fatto, proveremo a chiedere 2 mesi e se non dovesse andare a buon fine cercheremo un altra soluzione.

Alessandro

Se hai fatto le cose in regola dormi (per adesso, che sei da solo...) tranquillo.
Ed appena arriva alza la bandiera italiana...  

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Alessandro hai pensato bene cosa fara qui 3 mesi poverina!!!!!!
tu lavori e lei stara a casa da sola??????

io mi ricordo i miei primi tempi......o DIO!!!!!

e di differenza di eta non preoccuparti!!!! Bravo ragazzo!!!! ci sono 60enni a Mosca che non ci pensano su di tanto)))))))))

Elena_K Invia Messaggio Privato

Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...
e di differenza di eta non preoccuparti!!!! Bravo ragazzo!!!! ci sono 60enni a Mosca che non ci pensano su di tanto)))))))))

Anche dei cinquantenni!  

D.G.

Degen Invia Messaggio Privato

Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alessandro hai pensato bene cosa fara qui 3 mesi poverina!!!!!!
tu lavori e lei stara a casa da sola??????

io mi ricordo i miei primi tempi......o DIO!!!!!

Si troverà un intrattenimento!

clocker Invia Messaggio Privato

scusate per il mio italiano

a clocker
con chi puo parlare non sapendo la lingua .... e poi credimi non e cosi facile da trovare amici in 3 mesi
"voi" dico in generale chi invita una persona a vivere qui ncerte volte non capite risponsabilita che prendete!!!!
senza scherzi persona puo andare in depressione

Batir Dio eseste magari hai paura di credere?))))))))

a sorrento
hai raggione io ho detto "ti amo" solo una volta in vita mia

Elena_K Invia Messaggio Privato
Messaggio Aiuto Compilazione Domanda Visto Turistico 

buona sera a tutti, ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggere e rispondere ai miei dubbi. ho letto penso tutti i messaggi nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta.
La mia ragazza sta compilando la domanda di richiesta per il visto italiano turistico per 15 giorni. lei è gia stata in Italia per 2 settimane lo scorso ottobre, e in Spagna lo scorso Luglio, ma ha fatto tutto tramite agenzia. ora stiamo provando a fare tutto da soli, dato che è molto più economico  
abbiamo iniziato prenotando un volo andata\ritorno, abbiamo la prenotazione nell'albergo che attesta che ha pagato completamente. ora i miei dubbi sulla compilazione delle domanda:

1 - luogo di nascita, deve mettere USSR o Russia??

2 - numeri di ingressi richiesti: 1, 2 o multi? noi vorremmo provare ad avere una multivisa per 6 mesi, e ci hanno detto che dopo la prima è possibile, e che la dovrebbero dare automaticamente chiedendo una normale. stesso dubbio per il numero di giorni, 15 o 90? e l'assicurazione medica la deve fare per 15 o per 90 giorni?

3 - nello spazio per le visa precedenti, si può solo inserire una, basta l'ultima o dobbiamo aggiungere noi il rigo per la seconda?

4- garanzie finanziare: premettendo che lei è una studentessa, e quindi non ha reddito, deve indicare che pagherà con i suoi soldi e mostrare la ricevuta bancaria della sua carta di credito o deve dire che pagherà suo padre, presentando tutti i relativi documenti sul redditto dello stesso, compresa una lettera nella quale dichiara che coprirà ogni spesa della figlia?

forse sembreranno domande stupide...ma davvero non so come altro trovare le informazioni...
Grazie ancora tutti, e buona serata

Fabio

Fab1oo Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Aiuto Compilazione Domanda Visto Turistico 

Ciao Fabio. Cercherò di aiutarti.
1) come luogo di nascita deve metere sempre quello che è scritto nel suo passaporto (la sua città e come il paese SSSR se è nata prima del 1990).
2) per quanto ne so, non danno un visto per 6 mesi automaticamente ma solo se lo richiedi quindi dovete decidere se volete richiedere 15 giorni o 90 giorni in 6 mesi e scrivere proprio questo numero di giorni. L'assicurazione medica lei dovrebbe fare proprio per il numero dei giorni richiesti.
3)basta anche l'ultimo visto, il resto potranno vedere nel suo passaporto (se ce li ha in quello precedente è sempre meglio presentare anche quello).
4) secondo me è sempre meglio scrivere la verità: se non lavora allora dovrebbe indicare che pagherà suo padre, presentando tutti i relativi documenti sul redditto dello stesso, compresa una lettera nella quale dichiara che coprirà ogni spesa della figlia. Se i documenti saranno a posto, non dovrebbero essere problemi.
Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi.
Buonanotte.

Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi