Salve e saluti affettuosi a tutte le gentili signore russe e non del forum ed ai cari forumisti.
Dunque,ormai e' ufficiale:il cammino,lungo e tortuoso,intrapreso anni fa,e' stato coronato ieri,7 dicembre 2010,in un favoloso ed indimenticabile giorno di nozze in quel di Mosca,tra la mia dolce Katia ed il sottoscritto.
Faccio un preambolo,magari un po' polemico,ma ci sta:sono stato in un hotel zona stadio Luznhiki la notte precedente per poter poi giungere alla casa della sposa il giorno successivo in auto.Ebbene,esperienza terrificante!!!!!Disorganizzazione massima,programmi in aggiornamento mentre i clienti sono alla reception,tariffe cambiate al momento... e risultato....quasi 2 ore per un check in.Alla fine ho sbottato e ho detto che se non si sveltiranno certe cose,ai mondiali del 2018 la partita sara' gia' finita quando i tifosi potranno raggiungere lo stadio.
Detto questo,ho trovato la mercedes all'uscita,elegante ma un po'da"oligarca"

che se fossi stato vestito di nero pure io mi avrebbe fatto...Al Capone

e la gentilissima amica utente Mirada(che ringrazio vivamente di cuore),che e' stata mia guida e traduttrice nei momenti salienti della giornata
Raggiunta l'abitazione della sposa,vengo accolto da alcuni amici di lei che,con un organizzazione oserei dire perfetta,mi hanno impegnato in svariati giochi,da me affrontati arditamente(sulla geografia poi....sono un mostro!!)che,una volta superati,mi hanno permesso di raggiungere la mia sposa,splendida come non mai nel suo abito.
Abbiamo poi raggiunto lo Zags nr.4 in due vetture differenti(la mia mercedes e la sua chrysler limousine)arrivano con 20 minuti di anticipo.Chiamati in due tempi diversi per apporre due firme prima(con l'administrator)e poi dentro l'ufficio altre due dopo il controllo documenti.Tutto e' stato liscio,emozionante,con cornice di orchestrina di archi pagata al momento.
Dopo di noi si sposavano una coppia di ultracinquantenni,di cui lei,in nero,evidentemente ubriaca,barcollando sara' arrivata al tavolo bianco

(nota di colore

).
Dopo di che,scaldandoci,si fa per dire,con del buon spumante italiano(la temperatura e' stata costantemente sui -4,ma percepiti di meno per via di un leggero venticello),e' iniziata un'estenuante sessione fotografica divisa tra i magazzini GUM,la piazza Rossa,la via dell'Arbat a giorno e sera,il tutto reso possibile dalla straordinaria,ed eccentrica,fotografa che ci ha seguiti.....davvero brava!!!
Raggiunto l'hotel,il Golden Ring,ci hanno aperto la stanza che ci avrebbe accolto per la notte(una favola..di cui postero' una foto poi

)e poi siamo saliti al 23o piano nel ristorante Panorama(da dove si spazia lo sguardo su Mosca intera), accolti dagli ospiti e dai genitori di lei con pane e sale,il tutto coordinato dalla signora conduttrice,che pure pero' si e' incasinata con i tempi di alcuni giochi,visto che avevo portato dei pensierini tipici sorrentini da distribuire ad ogni ospite dopo i giochi,ma me ne sono ritrovato con 5 ancora in mano mia....bo???),per una cena intervallata appunta da giochi,balli,discorsi davvero intensa,gioiosa,squisita e direi pure commovente,quando sono passate su un pc alcune foto pure di mia madre,della nonna....con un pensiero rivolto a mio padre che non c'e' piu').
Aggiungo pure un'altra nota di colore:nei magazzini GUM incrociamo una famiglia di italiani,accento piemuntes,che dicono"oh guarda,e' la seconda sposa che vediamo oggi"poi,notando me,"ah...ma lui e' italiano...ma che??Un italiano che sposa una russa???

(ammazza,sai che novita').All'uscita ne incrociamo un altro,un uomo solo,che gia' ci guarda da lontano e poi fa"auguri....italiano??Volevo rispondere...turco...ma poi si...allora"bravo,che belli,Italia-Russia vanno sempre bene insieme"Sara' mica stato un Berlusconiano
Ho introdotto poi l'usanza di consegnare una bomboniere ad ogni ospite intervenuto,una porcellana di capodimonte(cosa molto gradita),prima poi di arrivare nella stanza....il resto e' CENSORED
Ps stamattina colazione in hotel accompagnati da musica di arpa....

mamma mia,questi hotel di lusso e' meglio non restarci troppo,si rischia di abituarsi alle belle cose.
Grazie a tutti per aver condiviso con me aneddoti,notizie,emozioni in questi lunghi mesi di avvicinamento a tale bel giorno.
Un ringraziamento particolare a Mirada,sempre presente,come amica di vita straordinaria e preziosa.
Peccato per Maxtheone,non intervenuto piu' per cose personali....
Per le foto postero' qualcosa tra diversi giorni,ma chi e' amico di Russia Italia su FB,potra' poi guardarle tutte a tempo debito
grazie e cordiali saluti