https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=4255&p=6575358#p6575358
-----------------------------------
aamoruso
30 Ottobre 2006, 11:00

Re: Bagagli: Norme Più Severe Da Novembre 2006
-----------------------------------
[quote user="Mystero" post="6575307"]Bagagli: norme più severe da novembre

[...]
I passeggeri dovranno togliere giacche e cappotti ai controlli di sicurezza e far passare ai raggi X anche i computer. 
Fra sei mesi, le dimensioni delle borse autorizzate in cabina verranno ridotte inoltre a 56x45x25 centimetri.
[/quote]

Per quanto riguarda la riduzione della dimensione delle borse la cosa mi infastidisce non poco. 
Il limite dei 20Kg per la classe economy per quanto riguarda il bagaglio da riporre in stiva é già di per se' fastidioso, a mio avviso, in particolare quando ci si sposta nei mesi invernali e/o si utilizza una valigia rigida (per evitare tagli più o meno fraudolenti)!

Allora uno dice: sfrutto il bagaglio a mano - nella mia limitata esperienza 6 voli in tutto - finora NON mi hanno mai chiesto di verificarne il peso o le dimensioni, anche se in tutti i casi si trattava di una borsa da portatile (gonfia all'inverosimile :-) )

Vorra' dire che al prox viaggio mi imbottisco il giaccone di calzini, fazzoletti, indossero' pantaloni con tasche ovunque e un marsupio a "girovita", gonfio pure quello :-)

Bye,
    Archie