https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=3186&p=6614128#p6614128
-----------------------------------
Alred
03 Luglio 2008, 10:19

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6610115"]Una precisazione.

La registrazione del visto turistico, e dei visti in generale,  e' obbligatoria soltanto nel caso di

- permanenza consecutiva nella stessa localita' per almeno 3 giorni lavorativi

pertanto se uno arriva 

- in occasione di festivi e/o fine settimana - anche per 10 giorni in occasione delle festivita' per il Capodanno, dove i festivi sono circa una decina
- si sposta sempre prima di fermarsi tre giorni lavorativi nella stessa localita' ( e puo' provarlo con biglietti di aerei/treni/autobus ecc)

e considerato che 

- la registrazione VA RESTITUITA a chi l'ha emessa prima di lasciare il luogo di soggiorno (e NON la Russia in assoluto) -

e ribadito che

- la registrazione NON va consegnata alla frontiera (infatti in tal luogo non si dovrebbe esserne in possesso, eventualmente se ne puo' avere una fotocopia)

ne consegue che
 
- la registrazione non sempre e' obbligatoria 
- in ogni caso non puo' essere richiesta in luoghi come aeroporti, stazioni prima della frontiera (previo esibizione di documenti di viaggio che attestino l'imminente uscita dal territorio russo) dove a rigor di legge un cittadino straniero, in attesa dell'espatrio, non solo e' obbligato a non averla con se', ma al contrario e' TENUTO A NON AVERLA, in quanto l'ha precedentemente restituita a chi di dovere
- ovvero e' possibile soggiornare in Russia, rispettando le condizioni di cui sopra, senza effettuare nessuna registrazione

Spero di essermi spiegato.
Paka Rago[/quote]

Ciao RAGO.

Quindi, in sintesi, io mi faccio un visto+invito, metti tramite sito; in quell'invito c'è indicato l'albergo dove devo in teoria soggiornare.
Però io se ogni 3 gg mi sposto di città, e torno in quella principale, posso non registrarmi per tutta la permanenza in russia.
E' giusto??
Thanks