https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=41&t=8808&p=6633173#p6633173
-----------------------------------
pochi_rubli
19 Gennaio 2009, 22:55

Re: Aiuto!!! Voli Della Tatartan Airlines
-----------------------------------
[quote user="Gabriele76" post="6633172"]I prezzi sono senz'altro buoni ma come è questa Tatarstan Airlines??? Io ho visto i vettori nell'aeroporto di Kazan e non ho saputo identificarli. Li avete provati???[/quote]

Per chi è abituato agli airbus e boeing di ultima generazione diciamo che siamo alle antipode. Pero chi deve girare in Russia deve fare i conti con questo tipo di aerei. Io ho parlato con un pilota di Airbus che ha fatto un volo con me da passegero tornando dalla Russia, e gli ho chiesto appunto di questi aerei.

In sostanza mi ha detto che la aeronautica russa ha una tradizione molto solida, i piloti di solito provengono da una esperienza di piloti militari, quindi sono molto buoni.

Gli aerei sono più rigidi e pesanti di quelli occidentali, ma più veloci, e consumano più carburanti. A livello di manutenzione i russi sono molto affidabili visto la loro tradizione in aeronautica. Bisogna ricordare che a livello di grandi aerei cargo, e per usi speciali sono molto richiesti a livello mondiale.

Quindi, a livello di confort sono molto indietro rispetto agli aerei moderni a qui siamo abituati, ma come sicurezza non c'e da preocuparsi, specialmente su le compagnie principali (S7 , KDavia, Aeroflot, ecc..)

Per quanto riguarda la Tatarstan, per alcune destinazioni non c'e molto da scegliere.