https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=9381&p=6639836#p6639836
-----------------------------------
pochi_rubli
10 Aprile 2009, 7:49

Re: Visto Per Coniugi
-----------------------------------
[quote user="Ugo" post="6639825"][quote user="pochi_rubli" post="6639815"][

>Guarda che 400 è molto per un semestrale,

non e' molto e' TROPPO !! 

 >comunque ti dico che per l'annuale multientry adesso vogliono l'invito via TELEX. 

questo potrebbe non essere un problema , a patto di trovare ancora da qualche parte un telex funzionante :) 

> senza TELEX ti possono solo fare 3 mesi con 2 entrate la prima volta, poi 6 mesi con 2 entrate o multientry a criterio del consolato, 

questa l'ho gia sentita , a dire il vero sto sentendo tante storie , tutte poco credibili, ho ricevuto offerte , tutte per miulti business le + disparate e fantasione da 400 in su .. e non ti dico, per pudore, quanto su ..

>A questo punto, ti consiglio di ascoltare le indicazioni di rago, che ne ha di esperienza.[/quote]

lo faccio subito, solo che rago sta a stt ed io devo andare a mosca ..:([/quote]

Guarda che la cosa del TELEX mi ha fregato proprio in questi giorni. Io avevo richiesto (ancora a febbraio) un visto multientry annuale con invito normale, ma per i mie spostamenti non ho potuto inviare il mio passaporto alla agenzia. Ho potuto inviarlo appena a marzo (15 giorni fa, circa) e dopo qualche giorno l'agenzia mi contatta di urgenza dicendomi che non si può più fare quello annuale. Allora io ho pensato a una furbata della agenzia, ma loro mi hanno dato un link dove si legge proprio questa nuova regola. In prattica, per avere un visto annuale business, devi avere nel passaporto almeno un'altro analogo precedente, in caso contrario ti possono dare solo 3 mesi con 2 entrate, dopo 6 mesi con 2 entrate o multientry, a criterio del consolato, e soltato dopo quello di 1 anno. Altrimenti si può fare l'annuale con l'invito via TELEX, che costa ovviamente di più.

Non voglio dare qui il nome dell'agenzia ne i prezzi, perche il mio caso è un po particolare. Io non posso restare senza passaporto per più di 2 settimane visto il mio lavoro, e non posso neanche andare nei consolati di persona a fare le carte, quindi devo usare procedure urgenti e servizi vari che costano un pò di più e non fanno testo per i casi normali.