https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=9042&p=6644459#p6644459
-----------------------------------
AD72
17 Mag 2009, 17:27

Re: Viaggio A Chelabinsky
-----------------------------------
[quote user="shapiro" post="6644437"]la mia ragazza viene a stare in italia a settembre per qualche mese, ma molto presto ci sposiamo, e volevo un tuo parere su quello che occorre fare per  sposarmi,.   ti sei sposato in italia o in russia? ci sono dei privilegi che possono determinare tale scelta? (scusa la domanda forse troppo privata)[/quote]

Noi ci siamo sposati in Italia nella mia città, ed è venuta qui apposta con visto turistico. Secondo me svantaggi e vantaggi di una o l'altra soluzione alla fine fanno pari tra le due: sposandoti in Italia devi occuparti del visto per lei, e districarti tra nulla osta, pubblicazioni, matrimonio e poi permesso di soggiorno, sposandoti in Russia devi fare un po' di trafila tu e poi farla di nuovo per registrare il matrimonio in Italia e avere prima il visto per farla arrivare e poi il permesso di soggiorno per lei.

Concludendo quello che suggerisco io è: se lei ha già figli, era già stata sposata, o se dovete vivere in Russia o anche in Russia meglio sposarvi là perchè questo facilita le cose, altrimenti se lei si trasferisce qui definitivamente in Italia va benissimo.

Certamente vale la pena in ogni caso però  :D Tanti auguri! Tienici informati.