https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=10088&p=6653910#p6653910
-----------------------------------
zappa
16 Luglio 2009, 22:09

Re: Segnalazione Ospitalità In Questura
-----------------------------------
[quote user="morello" post="6653745"][quote user="zappa" post="6653605"][quote user="pochi_rubli" post="6653600"][quote user="zappa" post="6653598"][quote user="infeltrio" post="6653586"]Se si ferma meno di 90 gg non serve la segnalazione in questura basta andare in comune e dichiarare l'ospitlità all'ufficio protocollo !!!!! appena fatto per mia suocera !!!!! che è rientrata a mosca settimana scorsa!!!![/quote]

Nel mio caso la mia futura Moglie si dovrebbe fermare 57 giorni, ma si ferma per sempre, perchè ci sposiamo il 5 settembre, quindi penso che bisogna fare anche quella in questura.[/quote]

dopo il matrimonio fai subito la domanda di permesso di soggiorno e sei a posto. Così vai in questura soltanto una volto, anche se dopo la questura diventa la vs. seconda casa, fra prenotazione intervista, intervista, consegna documenti vari.[/quote]

no ci vado dopo,perchè il suo visto scade il 22 di settembre,dici che è un problema?
In pratica quando torniamo dal viaggio di nozze andiamo in questura a fare il permesso di soggiorno.[/quote]

Quando ci siamo sposati io e masha a lei gli era già scaduto il visto da circa un mese e non è successo niente. Alla questura interessa i documenti del matrimonio.
Però ti consiglio di andarci subito in questura, perchè se durante il viaggo di nozze gli scade il visto e la fermano per un controllo potrebbero fare delle storie.
Inoltre portati con te tutti i documenti del matrimonio.
Se vuoi visto che abitiamo a 8 km di distanza ci incontriamo a bere qualcosa e ti spiego meglio, oppure chiedi alla masha quando vai a far spesa alla Coop  :D  :D  :D 
Anche ieri sera ero passato in bici per da Prato e tu non c'eri.[/quote]

Dai una sera fermati quando passi, tato sai l'indirizzo.
Tutto bene poi con il Visto, sono strafelice!!