https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=11606&p=6677026#p6677026
-----------------------------------
pochi_rubli
12 Febbraio 2010, 18:21

Re: Basta Più Voli Diretti Per Kiev Da Milano Malpensa?
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6677022"][quote user="pochi_rubli" post="6677018"][quote user="Speck" post="6677008"]IL GLORIOSO BARACCONE CIRCENSE, CHIUDERA' UNA TRENTINA DI VOLI DIRETTI DA MALPENSA ALCUNI DEI QUALI IMPORTANTI PER MILANO COME IL MI-NEW YORK  :shock: , TRA I QUALI, SE HO CAPITO BENE, C'E' ANCHE IL MILANO KIEV. 
LA NUOVA POLITICA ALLA RIDENSIS DELLA RISORTA MA SEMPRE PIU' SCALCINATA COMPAGNIA DI BANDIERA (LA VOSTRA ANCHE PERCHE' DA PARECCHI SECOLI LA MIA UNICA BANDIERA E' IL GLORIOSO VESSILLO DELLA CAMBUSA)  HA AIUTATO LA CRESCITA DI LUFTHANSA ITALIA CHE HA INCREMENTATO AL 12% IL TRAFFICO DEI PASSEGGIERI TRASPORTATI DA MALPENSA MENTRE EASY JET DETIENE IL RECORD DEL 28%.[/quote]

Si conferma che il salvataggio tanto blasonato si riduce a far diventare Alitalia una compagnia regionale, come avevano detto diversi esperti del settore.[/quote]


ma infatti l'idea è proprio quella... prendere la grande ed inutile alitalia e trasformarla in qualcosa di molto più piccolo ma remunerativo. non vedo assolutamente cosa vi sia di male, lo scandalo era se restava tutto come prima[/quote]

Seccome è stato tanto osteggiato il piano del governo Prodi secondo il quale Air France avrebbe pagato il debito di Alitalia, allora almeno i contribuenti italiani non avrebbero pagato di tasca loro per cedere a un gruppo privato ormai libero di ogni debito, con in più la vendita di gran parte delle azioni alla Air France che non ha più nessun obbligo di pagare nessun debito residuo (ci pensano gli italiani) e adesso la Air France fa le rotte internazionali e Alitalia aiuta un po per quanto riguarda i voli regionali. Tanto la cosa più importante dell'Alitalia non è l'azienda, ormai al ridicolo, ma le importantissime rotte (ROMA, FIRENZE, VENEZIA) meta di ogni tour turistico che si rispeti.