https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=11899&p=6681012#p6681012
-----------------------------------
Mirada
07 Aprile 2010, 14:09

Re: Visti Per I Parenti Prossimi Dei Cittadini Della Russia
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6681006"][quote user="Volodja" post="6681003"][quote user="rago" post="6680692"]Confermo, la registrazione costa 2 rubli a notte, fino ad un massimo di 200 rubli da versare in banca, ma non riguarda i visti turistici, nei quali questi costi sono (erano) gia' inseriti nei costi di cancelleria e registrazione vera e propria, ma solo quelli per cui in precedenza la registrazione erano gratuiti.

Paka Rago[/quote]
Ragazzi dalle info che ho io, non esiste alcuna registrazione a pagamento.
Testimone il sottoscritto che pochi mesi fa è stato 2 settimane a Mosca, regolarmente registrato, ma non ho pagato neanche un rublo.
Mi potete specificare meglio su quale visto e da che data è entrato in vigore tale pagamento?[/quote]
Pochi mesi fa!
Come se non sapessi che la burocrazia russa non se ne inventasse una nuova ogni settimana! Da 6 anni in Russia e praticamente ogni volta una qualche procedura differiva da quella precedente!

Ti garantisco che ora che per certi tipi di visti la registrazione va pagata! Io l'ho dovuta pagare a febbraio 2010. NOn se nel frattempo abbiamo abolito questo balzello, ma fino a due settimane fa era ancora in vigore.

Paka Rago[/quote]

ragazzi, non ho capito bene, adesso come si fa la registrazione (se parliamo del visto turistico)? e quali problemi possono apparire se fare la registrazione via posta (presso un appartamento)?