https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=12498&p=6688303#p6688303
-----------------------------------
Ospite
30 Luglio 2010, 13:49

Re: Viaggio Torino-Saratov
-----------------------------------
[quote user="Fede8799" post="6688280"]Sono un marchigiano che abita a torino studente e lavoratore, avevo studiato un po di lingua russa nel 2004 ma vorrei continuare un po' alla volta. Ora ho conosciuto una ragazza di Saratov su internet, pare una persona seria, e mi sta balenando l'idea di andarla a trovare. Non sono mai stato in terra degli zar, ho cercato info su come raggiungere Saratov ma la vedo un poco difficoltosa per l'acquisto dei biglietti aerei mosca-saratov e ritorno, vorrei fare un 15 giorni e spendere il meno possibile (la mia è la generazione dei 600 eur al mese...). mi consigliate il treno da mosca a saratov? oppure (idea pazza) tutto treno da torino a saratov? hahaha oppure incarico la devuska di farmi i biglietti interni treno o aereo da là? oppure faccio venire la devuska a mosca, così visito mosca anche? (ma lei lavora a saratov...)

altra info: alberghi economici a saratov? ci sarebbe anche l'ipotesi secondo me di posto letto a casa sua, ma ritengo che debbo comunque pagarle un contributo, o non è educato farlo? 15 giorni sono tanti

altra info 2: allo scopo di non portarsi i chili di banconote di rubli in tasca, è possibile aprire un conto temporaneo su una banca locale? perchè carta di credito non la tengo, e penso che il bancomat non funziona là.[/quote]

guarda che non vai in Sudan o Etiopia :lol: , vai in Russia... ascolta i consigli di Losagen, sono tutti buoni. Pero' calcola gia' che per un volo da malpensa a Mosca adesso +/- facendo uno scalo spenderai circa 300 euro  e per un diretto con Aeroflot a Mosca arrivi fino a 400. poi calcola 80-100 euro circa di visto. sappi che se ti fermi a Mosca e come hai detto tu per 15 gg, come minimo di albergo o B&B minimo 50 euro al giorno li spendi e siamo gia' a 750+volo +visto = 1300 poi c'e' fuori il mangiare,  spostamenti col taksi , visita a musei ... e altri c.....zi vari, insomma per 15gg 2000 sacchi ci vogliono tutti.. Se invece se vai a Saratov, la',  la vita presumo, no  anzi , son sicuro che  costa molto meno rispetto a Mosca e con quello che spendi a Mosca per prendere una camera in un ostello o B&B, a Saratov ci prendi per 2 mesi un appartamento... Ti consiglio al massimo di dire alla tua tipa di venire a Mosca in aeroporto, un giorno di riposo lo puo' prendere!!?? , cosi' poi insieme ve ne andate a Saratov e lei ti fa da cicerone e non entri in panico :-D  :-D   dirgli anche di trovarti una sistemazione per dormire. Cosi' dormirai sonni tranquilli....

Non ascoltare Nightwatch, che ormai vede scammer dappertutto, secondo me non risponde neanche alle mail di lavoro... pensera' che siamo scammer che lo cercano  :-D  :-D  :-D