https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=12568&p=6689970#p6689970
-----------------------------------
elena81
18 Agosto 2010, 6:43

Re: Urali
-----------------------------------
[quote user="Lotar" post="6689955"][quote user="marcogiovannoni" post="6689943"][quote user="Lotar" post="6689865"]Kungur, anche queste grotte ho visto.
Niente di particolare e ne cose nuove e migliori delle grotte che si visitano in Italia.
Un occhio abituato a queste vedute da giudizi come i miei.
Farsi 5000 km (solo andata) per fare una passeggiata in questi posti mi sembra proprio ridicolo.
Brutto è anche arrivarci a Kungur, strade tipo stradoni del far west con macchine, camion e bus che sfrecciano travolgendo tutto, sorpassi al limite del possibile tra camion e bus rischiando di fare frontali ogni momento.
ho avuto paura di lasciarci le penne durante il tragitto, in piu di una volta.
Davvero penso che non vale la pena visitare quei posti, a meno che tu non abbia un motivo diverso dalla sola gita, ovviamente se c'è di mezzo una donna, allora troverai tutto bellissimo, esaltante ed ineguagliabile.
Buona fortuna[/quote]


Beh, direi che nel caso tuo la donna ci doveva essere, poi è andata male e ci sei rimasto  :-D . Comunque grazie. Se ci sono le zecche ci devone essere le mucche e, di conseguenza, pastori, latte, formaggio...[/quote]

Scordati i paesaggi alpini con i pastori che ti sorridono sempre, che ti danno da assaggiare latte e tanti formaggi da degustare.
1) Non ci sono i pastori (l'allevamento non è inteso come in italia o altri posti pastorali) ma ci sono solo uomini come i neanderthal e se solo ti avvicini a chiedere ti possono anche prendere a bastonate;
2) Nella gastronomia russa non ci formaggi come in europa, ma solo speci di surrogati orribili, nauseanti e fetosi.

le strutture turistiche si contano sulla mano e la fascia degli urali e lunga non so quanti mila kilometri (quindi vuol dire inesistenti), e poi quelli che ci sono fanno c.....re e le vie di comunicazioni orribili, si trovano spesso uomini che vanno avanti ed indietro (facendosi pagare ovviamente) con macchine dell'epoca dei soviet a trasportare persone lungo stradoni che l'asfalto l'hanno visto in altre ere.

p.s. comunque sono scappato a gambe levate[/quote]

Lotar, dove, ma piuttosto, quando sei stato qui?? 
Leggendo quello che hai scritto dovrei avere paura di 1) mangiare 2) uscire di casa 3) arrivare in macchina dal punto A al punto B perche' l'asfalto non c'e'....  :-D  :-D 
beh, che posso dire... un saluto dal paleolitico!  :wink: