https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=16362&p=6758470#p6758470
-----------------------------------
gladium
13 Aprile 2012, 19:16

Re: Matrimonio Con Clandestina In Italia
-----------------------------------
[quote user="ganascia85" post="6758342"]Ammazza ao! 25 risposte alla mia discussione!

Comunque la corte costituzionale ha abrogato l' articolo 116 che diceva che lo straniero doveva essere in regola col soggiorno per sposarsi in Italia (pacchetto sicurezza fatto da maroni) perchè violava la costituzione e la carta dei diritti umani dell UE e la carta universale dei diritti dell'uomo, e cioè che il matrimonio e la creazione di un unità familiare è un diritto inviolabile. (Avuta conferma anche dal mio avvocato)

Quindi qui non si parla di scorciatoie, o sutterfugi, ma cose concrete e legalissime :!:  :!: 
Gia sui forum per stranieri ci sono alcune esperienze di matrimoni con un clandestino e tutti andati in porto senza problemi!

Poi per il nullaosta al matrimonio da chiedere al consolato russo in Italia (almeno a Roma è cosi), a loro non frega niente se tu hai il pds o visto. Tu quando entri li sei in Russia, e quindi a casa tua! (ovviamente per i russi  :lol: )

Un saluto a tutti, e spero di essere stato utile a chiunque si trovi nella mia situazione[/quote]

Bene, buona fortuna allora...
Voglio vedere come farai a fare le pubblicazioni e tutto il resto.
Comunque se tanti ti hanno detto che ci son riusciti senza problemi...