https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=16434&p=6759251#p6759251
-----------------------------------
varvara87
20 Aprile 2012, 11:23

Yalta Maggio 2012
-----------------------------------
Ciao ragazzi/e, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza!!
Sto organizzando un viaggetto a Yalta verso metà maggio e vorrei qualche consiglio da voi. Pensavo di fare circa 6 giorni, ho visto che l'aereo da Kiev va a Simferopoli, poi da là si prende il bus o il taxi per Yalta. Visto che ci sono, magari è il caso di dare un'occhio anche a Simferopoli, che ne dite? Potrei fare due giorni là e poi 4 a Yalta. Vale la pena secondo voi? O è meglio andare direttamente a Yalta? 
Devo ancora leggere bene la guida, ma intanto volevo farmi un'idea in base a ciò che sapete voi.
Poi, sapete consigliarmi qualche hotel o ostello a Yalta? Ho visto che i costi sono alti, ma per 4 giorni non vorrei spendere proprio un botto... O magari un appartamento? 
Quanto costa più o meno l'autobus da Simferopoli a Yalta (ho trovato solo vecchie tariffe su internet)? Da dove si prende? Dove si fanno i biglietti?
E infine: cosa mi consigliate di visitare sia a Simferopoli che a Yalta? E quali locali sono imperdibili?  :-D 
Grazie mille per il vostro aiuto! Spero proprio di riuscire a combinare così poi ve ne racconterò delle belle!  :wink:

P.S.: spero di non aver sbagliato sezione.... se è così spostate pure il post! sorry!