https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=11169&p=6759549#p6759549
-----------------------------------
rago
23 Aprile 2012, 11:09

Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry
-----------------------------------
[quote user="cicx84" post="6759516"][quote user="Ochopepa" post="6669341"][quote user="jackkkkkk79" post="6669335"]Ciao a tutti, volevo farvi una domanda.. quest’anno sono andato 3 volte in Russia, e ogni volta ho fatto il visto turistico, con le solite spese (invito, visto, assicurazione, foto, spedizione all’agenzia, registrazione in Russia…) e il solito inconveniente di dover pianificare il viaggio per tempo, altrimenti mi tocca pure fare la procedura urgente.

Stavo valutando se fare o no un visto business multientry, da 6 mesi oppure un anno, ma avevo alcuni dubbi da chiarire.. 

1. Una volta che ho quello sul passaporto, come mi devo comportare? Posso anche prenotare il volo il giorno prima e partire? cioè.. in dogana mi timbrano sempre quello, giusto? Mi segnano entrata e uscita sempre sulla stessa pagina, e io sono a posto per tutta la durata del visto, senza più dover fare nulla nè dovermi più rivolgermi al consolato?
2. La registrazione in Russia va comunque fatta? Io vado sempre in appartamento, non in hotel
3. Io non ho nessun business in Russia, ma vedo che i siti delle agenzie procurano inviti senza problemi.. mi potrebbero chiedere qualcosa mentre sono là e scoprire che di business non c'è nulla?  :roll: 
4. Siccome credo sia obbligatorio per fare il visto business comunicare tutti i dati dell’azienda per cui lavoro.. non è che mi vada molto coinvolgere la ditta dove lavoro, e non vorrei che poi qui ricevano telefonate di informazioni dal consolato russo… c’è quel rischio? O è solo una cosa proforma, e nessuno si interesserà della cosa?

Grazie a tutti in anticipo per le sempre precise risposte  :-D[/quote]

1. Si, puoi andare quando vuoi, ricordandoti ovviamente di fare l'assicurazione sanitaria per il periodo che prevedi di rimanere in Russia. Ti mettono i timbri sulla pagina a fianco di quella del visto e non ti serve altro.
2. La registrazione la devi sempre fare.
3. Mai chiesto nulla. Una volta verificato che il visto e' valido non ti considera nessuno.
4. Direi di no. Sul visto c'e' solo l'agenzia che ti invita e non mi risulta che i consolati russi controllino presso le aziende italiane perche' i loro dipendenti abbiano chiesto un visto business.[/quote]

Scusate se mi intrometto....in che senso devi fare l'assicurazione sanitaria per il periodo che prevedi di rimanere in Russia?
Io ho un business multientry, ma per ottenerlo (a quanto so) devi compilare un'assicurazione che ti copre per i 180 giorni.
Sbaglio? o devo fare un'assicurazione?[/quote]

Ciao Cicx, stai tranquillo! 8-) 
L'assicurazione tu l'hai gia' fatta, se no manco t'avrebbero accettato la presentazione della richiesta del visto.
Paka Rago