https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=2038&p=6764299#p6764299
-----------------------------------
varvara87
29 Giugno 2012, 14:35

Re: Livelli Standard Di Certificazione Internazionale TRKI-TORFL
-----------------------------------
cavolooooo!!! ho riletto gli ultimi messaggi di febbraio... e..... ora siamo già a fine giugno!!! aaaaaargh!!! allora, qui a Kiev nella scuola dove lavoro hanno attivato gli esami ufficiali per la certificazione della lingua russa, quindi ho deciso di provare qui, visto che resto a Kiev fino a fine luglio... ma!!! c'è sempre un ma, ieri sono andata a informarmi e gli esami sono una volta al mese e l'unico che posso provare io è quello del 13 luglio!! aaaaaaaaazzzzzzz!!!! ciò significa che ho l'esame tra due settimane, il che mi prende moooolto alla sprovvista, ma almeno so che mi metterò sotto in questi giorni! credo che farò un esame di prova per capire se posso già provare il B2, io lo spero tanto, perché il B1 dopo un anno qui è un bassino, però mi hanno detto che il B2 spacca e la mia paura più grande è l'ascolto, dove faccio in genere più fatica se non ho la persona davanti o se non posso "leggere" le labbra! sapete per caso se ci sono esempi di prove audio in internet? io ho trovato solo i testi scritti, ma così non mi servono a niente... 
e sapete se il dizionario si può usare? a me hanno detto di no, ma in una prova di test ho letto che si può. madonna sono agitatissima!!!! ancora esami che palleeeeeeeeeeeeeeee!!!!
e poi non ho capito, ma per ogni prova quanti esercizi ci sono?! perché negli esempi che ho già solo per la prima prova, grammatica, ci sono 5 parti e non capisco se ci sono tutte, se sono solo esempi di ciò che può venire fuori, quindi solo una di quelle, o altro... voi ne sapete qualcosa?