https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=18449&p=6783414#p6783414
-----------------------------------
LorenzoC
16 Mag 2013, 9:39

Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna
-----------------------------------
[quote user="Charles" post="6783133"]Posso consigliarti due bei centri nell'entroterra riminese (Emilia Romagna): Santarcangelo di Romagna e San Leo. In particolare il secondo è un antico medievale arroccato sulla cima di uno strapiombo e famoso per il suo castello. Sono entrambi due bellissimi luoghi da visitare. Non posso dire che non siano turistici (poche cose non sono turistiche nei dintorni di Rimini), ma sicuramente meritano.[/quote]

Ma San Leo non è Marche? Eh eh, scusate il campanilismo... Sangue marchigiano nelle vene.
Invece sempre in Emilia Romagna e non lontano troppo da Rimini c'è Brisighella, il nome è buffo, ma il posto è incantevole e c'è una stradina medievale che passa dentro un palazzo, ne diventa quasi un corridoio.
Più lontano, ma sempre in Emilia Romagna ci sono Castell'Arquato che sembra il set di un film sul medioevo (e infatti ci hanno girato Ladyhawke). Poi, che non conosco ma vorrei andarci, Fontanellato, la pietra di Bismantova... 
E Urbino, nelle Marche, sarà anche turistica, ma è sempre un gioiello.
Se per caso poi scendete nelle Marche del sud, là conosco meglio.

In Toscana dove si va, si capita bene. Consiglio di vedere San Gimignano dopo le due di notte, non c'è un'anima in giro ed è uno spettacolo.