https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=17174&p=6792346#p6792346
-----------------------------------
gringox
27 Novembre 2013, 23:38

Re: EasyJet Pronta A Volare In Russia
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6792344"][quote user="jackkkkkk79" post="6792282"][quote user="flydream" post="6792281"]dublino (irlanda) è schengen quindi se la destinazione finale è x esempio l'italia non ci dovrebbero essere problemi[/quote]

Dublino non è Shenghen, tuttavia se si tratta solo di uno scalo senza uscire dall'aeroporto non credo serva nulla, nemmeno il visto di transito[/quote]

Ragazzi ma siete sicuri di quello che dite???
L'Iralnda fa parte dell'area shengen e dell'euro... se un cittadino russo (o ucraino) ha un visto shengen europeo può tranquillamente andare in Iralnda.

Gringox[/quote]

Azzz... chiedo venia per la mia ignoranza... :oops: Ho appena ricontrollato su internet, perchè l'Irlanda interessa anche me per un eventuale viaggetto con mogliettina al seguito che ha il visto italiano shengen... ho letto con sorpresa che l'Irlanda NON fa parte degli accordi shengen. Onestamente non me l'aspettavo. Ero sicuro della Gran Bretagna, ma non pensavo dell'Irlanda... forse ingenuamente mi ero lasciato ingannare dal fatto che in Irlanda ci sia l'euro :smile: 

A quanto pare per un cittadino russo/ucraino che ha già un visto shengen occorre comunque un visto specifico irlandese...

Gringox