https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=19390&p=6800995#p6800995
-----------------------------------
Cheburashka
16 Aprile 2014, 22:39

Re: Come Fare Viaggio Di Nozze Con Moglie Bielorussa ?
-----------------------------------
Potete sicuramente andare negli USA per il viaggio di nozze ma la vedo molto difficile che alla tua ragazza venga rilasciato un visto dall'ambasciata americana se non ha un lavoro o qualche cosa che giustifichi un eventuale immigrazione illegale.
Normalmente si deve applicare al consolato americano di residenza. Considerando che li non c'e' un consolato, potreste provare a richiederlo in Italia. Potete provare a presentare le pubblicazioni con tutte le prenotazioni del viaggio di nozze e poi sara' a discrezione del console. Potrebbe anche dirvi di ripassare dopo il matrimonio.

Te lo dico per esperienza non e' una cosa facile. Alla mia ragazza (ora moglie) venne negato un visto turistico al consolato di Napoli e lei era residente con permesso di soggiorno italiano e con cittadinanza Ucraina. Nella richiesta c'era anche il mio invito visto che risiedo negli USA.
La motivazione fu che era a rischio immigrazione vista la mia presenza li e visto che ero in procinto di prendere la residenza permanente :)  

Ci siamo sposati in Italia e tutto e' stato piu' facile.

Good Luck.