https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19430&p=6802013#p6802013
-----------------------------------
Bozhe82
29 Aprile 2014, 18:28

Conferma Permesso Di Soggiorno Russo Temporaneo (RVP):novita'
-----------------------------------
Oggi mi ero recato all'UFMS x rinnovare l'RVP dal momento che e' passato un anno dall'ottenimento.
Mi presento con l'estratto conto bancario, ma il funzionario mi ferma e dice che dal 21 marzo di quest'anno e' in vigore nuova regola: la dimostrazione dei mezzi finanziari avviene solo:
1) presentazione proprio 2ндфл(documento emesso dal datore di lavoro in cui c'e' scritto lo stipendio percepito: serve dimostrare che nell'ultimo anno si e' guadagnato piu' minimo necessario (прожиточный минимум), cifra che dipende dalla regione (a Krasnodar il minimo mensile e' 7421rubli, =89.000 rubli in un anno a titolo di esempio.
2)se non si lavora o percepisce reddito in Russia 2 possibilita':
a)deposito con conto bloccato in una banca russa che dopo un anno ha maturato interessi per coprire i mezzi minimi di sussistenza (si parla di 1.5/2 milioni di rubli, 40/50.000€)
b)presentazione del 2ндфл del coniuge russo che rispetti il vincolo finanziario del minimo garantito.

Alla fine della fiera non e' piu' accettato l'estratto conto di una carta di credito o il semplice conto corrente

La legge e' nuova, qlcn puo' confermare che qll che mi hanno detto all'UFMS corrisponde al vero?