https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19430&p=6802178#p6802178
-----------------------------------
Bozhe82
30 Aprile 2014, 22:36

Re: Conferma Permesso Di Soggiorno Russo Temporaneo (RVP):novita'
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6802168"]In verita',la norma c'era da prima ma succedeva che venisse interpretata a discrezione del funzionario.Diciamo che la novita' sostanziale sta per la conferma dell'RVP,in quanto invece per il permesso quinquennale gia' da tempo si rendeva necessario mostrare un reddito da lavoro sebbene diversi amici qui di Mosca(forse per la famosa regola che tutto in Russia e'........malleabile :lol:  :lol: ),lo abbiano ottenuto semplicemente mostrando un conto della Sberbank!
Io intanto negli ultimi 6 mesi ho incontrato per 2 volte il capo a Polianka dell'UFMS,tale Viktoria e due volte mi ha dato versioni discordanti..................bo?Io odore di vodka nell'aria non lo sentivo :shock:[/quote]

Sul sito dell'UFMS non c'è scritta questa norma sulla conferma dell'RVP, si parla si "presenza di mezzi finanziari" :-D  :-D 
Come mi hanno insegnato qui, se non è vietato espressamente, si può fare :-D  :-D  :-D 
Anche per il VNZ non si parla di reddito da lavoro in Russia.....secondo me tutta questa "nebulosità" è fatta per permettere ai funzionari dell'UFMS di negoziare qlch extra.... :-D  :-D 
Il ragionamento di Tony83 è ineccepibile: per confermare RVP 1 anno, bisogna depositare a fondo chiuso una somma che ti permetterebbe di vivere 16 anni...se trovo il testo di qst regolamento, lo passo a mio cugino che è ricercatore di giurisprudenza, potrebbe essere una barzelletta :-D  :-D