https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=8931&p=6810470#p6810470
-----------------------------------
gyammy
22 Luglio 2014, 8:31

Re: [VADEMECUM] Come Sposarsi In Russia, A Mosca
-----------------------------------
[quote user="italiko77" post="6810427"]Si Abax, per la separazione dei beni in consolato. Tra l'altro mi hanno spiegato che è come preparare un contratto da allegare al matrimonio. La mia ragazza andrà in questi giorni dal notaio per farselo preparare, anche se non ho capito bene cosa si debba mettere dentro...
Gyammy, ho letto la tua esperienza, molto interessante! E tanti auguri anche a te che sei fresco sposo! :)
Quindi, a livello di tempi, se il giorno stesso del matrimonio vado all'ufficio per l'apostille me la fanno in 2 giorni... poi 1 giorno per la traduzione.. e poi consolato, dove credo si possa fare seduta stante la richiesta di registrazione del matrimonio (e quindi bisogna andare con i testimoni italian speakers) e ottenere in giornata il visto C per lei per venire in Italia. Ho dimenticato qualcosa?
Grazieee![/quote]
L'apostilla è l'unica incognita. Per me ci sono voluti 2 giorni ma potrebbero servirci di più.
La traduzione dipende da chi prendi. Io prima avevo chiamato il traduttore per sapere se poteva farlo in fretta. Prendi sempre uno consigliato dal consolato. Vai poi al mattino (occhio vai presto) per la richiesta della trascrizione con testimoni. 1 ora e hai fatto tutto. Fai il giro dal consolato e vai all'ufficio visti. Li poi dipende da loro. Per me ci hanno messo 3 giorni. Guardano quando devi partire e si regolano.