https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=8931&p=6811901#p6811901
-----------------------------------
gyammy
06 Agosto 2014, 8:26

Re: [VADEMECUM] Come Sposarsi In Russia, A Mosca
-----------------------------------
[quote user="italiko77" post="6811803"]Gyammy, ho bisogno ancora della tua preziosa consulenza! :)  Dopo che si fa apostillare e tradurre il certificato di matrimonio, si va al consolato italiano per chiedere la registrazione del matrimonio in italia (con testimoni italiani per separazione dei beni). Il consolato rilascia attestazione di avvenuta richiesta di registraz del matrimonio, dopo ci che si va all'ufficio visti là vicino per chiedere il visto di ingresso per la moglie. Mi sembra che entrambe le cose possano essere fatte nello stesso giorno, dopo di che la presenza del marito italiano non è più richiesta (può andare la moglie a ritirare il passaporto col visto).. è corretto? quindi i giorni lavorativi che servono dopo il matrimonio sarebbero 1/2 per apostille, 1/2 per traduzione e 1 per consolato/ufficio visti.. dico bene? + eventuali imprevisti, ovviamente... ;p

Grazie mille!![/quote]
Ciao,
si puoi fare riconoscimento e visto nello stesso giorno.
Per il ritiro può farlo anche solo la moglie.
Io direi: 2 apostille (minimo), 1 traduzione, 1 mattina cosolato/visto, 2 ritiro visto (minimo).
Stai attento che siamo in zona vacanza quindi questi giorni potrebbero allungarsi.

Ciao!