https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=8931&p=6833507#p6833507
-----------------------------------
orsoghu
24 Ottobre 2015, 5:57

Re: [VADEMECUM] Come Sposarsi In Russia, A Mosca
-----------------------------------
ciao ragazzi,

grazie a tutti per i consigli.
io dovevo sposarmi in italia a dicembre solo che giusto ieri ci hanno detto che non le daranno il visto turistico per venire, ancora non sappiamo perché, lo sapremo lunedì.

stiamo considerando l'ipotesi a sto punto di sposarsi in russia, lei abita a celiabinsk..
io avevo già preso dal lavoro un mese di ferie di tutto dicembre quindi, correggetemi se sbaglio:

se io andassi lì a inizio dicembre per fare richiesta allo zags è improbabile che ci permettano di sposarsi pochi giorni dopo, vero? è più probabile che bisogni fare la richiesta adesso ai primi di novembre senza di me, e quindi inviando tutte le carte come avete descritto?

Poi mi pare di capire che ci vogliano anche tot giorni di tempo fra il matrimonio e l'invio dello stesso dal consolato in italia. Innanzitutto è indifferente farlo al consolato di mosca o a quello di san pietroburgo? potendo andare a spb lo faremmo, anche per approfittarne e visitarla.
Inoltre io da gennaio lavorerò stabilmente in irlanda e quindi la priorità per me e farla venire lì. Da quello che ho visto sull'irlanda non gli frega che il matrimonio sia italiano o russo, basta che tu abbia il certificato tradotto in inglese. Stavo pensando quindi... dato che non so se ci stiamo coi tempi a fare tutto a dicembre, si potrebbe eventualmente non registrare subito il matrimonio in italia, ma aspettare e tornare a farlo al consolato l'anno prossimo?

grazie per l'aiuto

a presto