https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=21690&p=6846405#p6846405
-----------------------------------
feror
28 Febbraio 2017, 9:09

Re: Visa Per Giornalista
-----------------------------------
E niente, tocca aspettare i 3 mesi che gli scada il visto turistico di cui abbiamo già usato i famosi 90 giorni su 6 mesi per farne un altro.

Ho provato quasi di tutto ma a quanto pare le maglie per i cittadini russi sono state notevolmente ristrette.

Ho provato con il visto studio, ma la scuola a cui mi sono rivolto (privata) mi ha sottolineato come le ultime 3 richieste fatte per il visto studio dalla russia fossero state respinte (tutte da mosca a quanto mi diceva), se una scuola privata mi scoraggia dal comprargli 1600€ di corso tendo a credergli. Ho chiesto anche al CPIA locale, ma non fanno un numero sufficiente di ore.

Ho provato con il nullaosta dal ministero per assunzione di ragazze alla pari, ma con la russia non c'è nessuna convenzione quindi ciccia

Mio padre si è anche proposti di assumerla momentaneamente in ditta per fargli fare tutte le carte, ma ad oggi non essendoci flussi disponibili non si può fare nulla nemmeno su questo fronte.

Rimane l'opzione matrimonio ma ovviamente è troppo presto e non sono passi che si fanno perchè uno ha finito le opzioni sul tavolo.

Mi tocca proprio andare a visitare Ekaterinburg verso fine aprile  :roll:

Cercheremo a questo punto di richiedere il visto studio per l'inizio dell'anno "scolastico".