https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=21692&p=6846420#p6846420
-----------------------------------
assodipicche
28 Febbraio 2017, 17:23

Re: Elezioni In USA: Trump Ha Vinto
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6846419"][quote user="assodipicche" post="6846418"][quote user="the_wolf" post="6846411"][quote user="assodipicche" post="6846407"][quote user="the_wolf" post="6845166"][color=red]Personalmente sono molto soddisfatto dell'elezione di Trump[/color].

Per la prima volta viene eletto un presidente che aveva tutti i mass-media contro, addirittura aveva contro il suo stesso partito, cosa mai vista prima.

Trump non è certo un santo, e io aggiungo per fortuna! per governare in America oggi serve un canaglione con gli attributi al cubo.

Il suo programma elettorale non sarà perfetto, ma ha centrato alcuni punti che rappresentano i problemi principali dell'America, in particolare il malessere della classe media, e vuole rilanciare l'economia reale. Le borse sono in calo? e chi se ne impipa  :-D 

Per il resto mi auguro che ci sia meno interventismo in politica estera, che si sviluppi un mondo unipolare dove ci sia dialogo e rispetto reciproco tra le parti, cosa che sarebbe stata ben difficile con la Clinton.

Adesso vedremo quello che succederà, ma mi auguro che cadano quanto prima queste maledette e ridicole sanzioni contro la Russia, e in particolare che Europa e Russia tornino a collaborare sotto diversi punti di vista.

Insomma è ancora presto per esultare, ma dopo la Brexit oggi è arrivato un segnale fortissimo che l'occidente vuole cambiare, al di là di quello che ne pensino le classi dominanti. Sarà un caso che oggi è anche l'anniversario della caduta del muro di Berlino  :wink:[/quote]

sei sempre più soddisfatto immagino
http://www.occhidellaguerra.it/22025-2/[/quote]

sai com'è, si deve difendere dagli hacker russi  :wink:[/quote]

e dalle invasioni di messicani, dalle bugie della stampa, da qualsiasi cittadino di religione mussulmana, etc

quando Trump venne eletto scrivesti: "è presto per esultare. ma..." Facci sapere quali saranno le azioni concrete che Trump farà (o che ha già fatto) per farti esultare. Mi incuriosice, davvero[/quote]

al di là di quello che ha fatto e che farà (è ancora presto per dare giudizi), posso dirmi fino ad ora soddisfatto di quello che NON ha fatto: vale a dire iniziare una guerra con la Russia (qualcun altro lo voleva eccome).

Premesso ciò (e ti prego di fare attenzione a quanto scrivo), questo non vuol dire che il peggio non accada ugualmente, non tanto per volontà Trump ma per i neocon che gli sono intorno, e che non vogliono distendere le relazioni USA-Russia.

Staremo a vedere, di sicuro è in atto una guerra intestina nelle alte sfere degli Stati Uniti: un presidente così apertamente osteggiato da tutti non si era mai visto prima e credo che solo questo dovrebbe far riflettere.

Tuttavia, se ti scandalizza l'aumento di circa 50 miliardi di dollari in spese militari che vuole fare Trump (anche se a onor del vero ne aveva parlato anche in campagna elettorale), ti posso consolare ricordandoti che meno di un anno fa, il nostro amatissimo premio Nobel per la Pace e presidentissimo Barak Obama aveva programmato un investimento di ben 1000 miliardi di dollari (ripeto MILLE MILIARDI) per il potenziamento delle armi nucleari:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-05-27/la-doppia-ambiguita-obama-hiroshima-083313.shtml?uuid=ADji7pQ

Però questa notizia di secondaria importanza sembra essere sfuggita non solo a te ma alla grande maggioranza di tutti noi, mentre ammiravamo le foto del nobel per la pace che reggeva galante l'ombrello alla moglie, o che scambiava una battuta con Papa Francesco[/quote]

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/russia-se-usa-aumenteranno-armamenti-reagiremo-1369867.html
Leonid Slutsky, capo commissione Esteri della Duma, sull'annuncio di Trump: "Per ora si tratta di retorica pura. Ma se il budget militare americano verrà aumentato allora reagiremo"
"Per noi è importante valutare i messaggi che invierà per il suo primo intervento di fronte al Congresso come capo di una super potenza", ha detto il vice ministro, denunciando che [b]lo stato attuale delle relazioni bilaterali "lascia molto a desiderare, come tutti possiamo constatare, al livello più basso dalla fine della guerra fredda[/b]". 

in effetti sta migliorando i rapporti con la Russia  :smt023