https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=21692&p=6846789#p6846789
-----------------------------------
the_wolf
07 Aprile 2017, 12:51

Re: Elezioni In USA: Trump Ha Vinto
-----------------------------------
[quote user="assodipicche" post="6846787"][quote user="the_wolf" post="6846421"][quote user="assodipicche" post="6846420"][quote user="the_wolf" post="6846419"][quote user="assodipicche" post="6846418"][quote user="the_wolf" post="6846411"][quote user="assodipicche" post="6846407"][quote user="the_wolf" post="6845166"][color=red]Personalmente sono molto soddisfatto dell'elezione di Trump[/color].

Per la prima volta viene eletto un presidente che aveva tutti i mass-media contro, addirittura aveva contro il suo stesso partito, cosa mai vista prima.

Trump non è certo un santo, e io aggiungo per fortuna! per governare in America oggi serve un canaglione con gli attributi al cubo.

Il suo programma elettorale non sarà perfetto, ma ha centrato alcuni punti che rappresentano i problemi principali dell'America, in particolare il malessere della classe media, e vuole rilanciare l'economia reale. Le borse sono in calo? e chi se ne impipa  :-D 

[color=red]Per il resto mi auguro che ci sia meno interventismo in politica estera[/color], che si sviluppi un mondo unipolare dove ci sia dialogo e rispetto reciproco tra le parti, cosa che sarebbe stata ben difficile con la Clinton.

Adesso vedremo quello che succederà, ma mi auguro che cadano quanto prima queste maledette e ridicole sanzioni contro la Russia, e in particolare che Europa e Russia tornino a collaborare sotto diversi punti di vista.

Insomma è ancora presto per esultare, ma dopo la Brexit oggi è arrivato un segnale fortissimo che l'occidente vuole cambiare, al di là di quello che ne pensino le classi dominanti. Sarà un caso che oggi è anche l'anniversario della caduta del muro di Berlino  :wink:[/quote]

sei sempre più soddisfatto immagino
http://www.occhidellaguerra.it/22025-2/[/quote]

sai com'è, si deve difendere dagli hacker russi  :wink:[/quote]

e dalle invasioni di messicani, dalle bugie della stampa, da qualsiasi cittadino di religione mussulmana, etc

quando Trump venne eletto scrivesti: "è presto per esultare. ma..." Facci sapere quali saranno le azioni concrete che Trump farà (o che ha già fatto) per farti esultare. Mi incuriosice, davvero[/quote]

al di là di quello che ha fatto e che farà (è ancora presto per dare giudizi), posso dirmi fino ad ora soddisfatto di quello che NON ha fatto: vale a dire iniziare una guerra con la Russia (qualcun altro lo voleva eccome).

Premesso ciò (e ti prego di fare attenzione a quanto scrivo), questo non vuol dire che il peggio non accada ugualmente, non tanto per volontà Trump ma per i neocon che gli sono intorno, e che non vogliono distendere le relazioni USA-Russia.

Staremo a vedere, di sicuro è in atto una guerra intestina nelle alte sfere degli Stati Uniti: un presidente così apertamente osteggiato da tutti non si era mai visto prima e credo che solo questo dovrebbe far riflettere.

Tuttavia, se ti scandalizza l'aumento di circa 50 miliardi di dollari in spese militari che vuole fare Trump (anche se a onor del vero ne aveva parlato anche in campagna elettorale), ti posso consolare ricordandoti che meno di un anno fa, il nostro amatissimo premio Nobel per la Pace e presidentissimo Barak Obama aveva programmato un investimento di ben 1000 miliardi di dollari (ripeto MILLE MILIARDI) per il potenziamento delle armi nucleari:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-05-27/la-doppia-ambiguita-obama-hiroshima-083313.shtml?uuid=ADji7pQ

Però questa notizia di secondaria importanza sembra essere sfuggita non solo a te ma alla grande maggioranza di tutti noi, mentre ammiravamo le foto del nobel per la pace che reggeva galante l'ombrello alla moglie, o che scambiava una battuta con Papa Francesco[/quote]

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/russia-se-usa-aumenteranno-armamenti-reagiremo-1369867.html
Leonid Slutsky, capo commissione Esteri della Duma, sull'annuncio di Trump: "Per ora si tratta di retorica pura. Ma se il budget militare americano verrà aumentato allora reagiremo"
"Per noi è importante valutare i messaggi che invierà per il suo primo intervento di fronte al Congresso come capo di una super potenza", ha detto il vice ministro, denunciando che [b]lo stato attuale delle relazioni bilaterali "lascia molto a desiderare, come tutti possiamo constatare, al livello più basso dalla fine della guerra fredda[/b]". 

in effetti sta migliorando i rapporti con la Russia  :smt023[/quote]

Asso, o leggi quello che ti scrivo, o altrimenti dimmelo che risparmio il tempo per risponderti..

Ti ho appena scritto: i neocon NON vogliono nessuna distensione con la Russia, per non parlare dei servizi segreti.. Trump è il presidente, ma per il momento è ancora solo contro tutti, o quasi.

Anche io vorrei che facesse di più, che facesse meglio e per certi aspetti sono un poco deluso. Ma credo che sia ancora presto sia per arrendersi che per smettere di sperare.

Sperare in cosa? che Trump riesca a fare l'equivalente di quello che fece un certo Gorbaciov alla fine degli anni 80, che si chiamava Perestroijka: l'unica cosa che resta all'America per diventare un paese 'normale', e [color=red]convivere pacificamente con il resto del mondo. Trump mi sembra che lo abbia capito, qualcun altro ancora no[/color][/quote]

Le tue soddisfazioni aumentano di settimana in settimana vedo.
(La decisione dei missili in Siria è stata di qualcun altro? )[/quote]

Puoi continuare a fare lo spiritoso da qui ai prossimi quattro anni se ti fa piacere: no, non sono soddisfatto.

E come ti ho già detto (ormai non ricordo più quante volte), l'elezione di Trump era una condizione necessaria ma non certo sufficiente per evitare la guerra.

Con la Clinton sarebbe stato immensamente peggio: voglio ancora sperare per il meglio anche se è sempre più dura