https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=22274&p=6851917#p6851917
-----------------------------------
n4italia
18 Mag 2018, 9:26

Re: Aiuto Visto Turistico Per Ragazza Russa
-----------------------------------
[quote user="Nicodoro" post="6851911"]Buonasera signori. 
Ho molti dubbi riguardanti la compilazione della dichiarazione di garanzia e/o alloggio (lettera di invito). Non sono sicuro di alcuni campi ed ho alcune domande, alcune di queste saranno particolarmente stupide: in primis, la dichiarazione è ovviamente da parte di mia madre e lei non ha il passaporto, ha solo la carta di identità. Su passaporto lascio in bianco? 

[color=blue]Allega la copia della carta d'identita' e lascia in bianco o barra lo spazio del passaporto.[/color]

Stessa situazione per "permesso di soggiorno"...va lasciata in bianco giusto? 

[color=blue]In bianco o barrare lo spazio.[/color]

Riguardo all'occupazione sulle buste paga c'è scritto Temp. Doc. El./Mat. che dovrebbe stare per "Docente Temporaneo Elementari e Materne" ci scrivo questo, o "insegnante temporaneo scuola primaria" o cose del genere? 

[color=blue]Scrivi "in chiaro", quindi la tua seconda ipotesi.[/color]

è necessario inoltre allegare il contratto d'affitto? 

[color=blue]No.[/color]

Visto che l'assicurazione sanitaria la farà lei in Russia la casella anessa in cui si dichiara di averle fatto l'assicurazione sanitaria va lasciata in bianco, giusto?

[color=blue]In bianco o barrare lo spazio.[/color]

Relazione con l'invitante: "Amica" può andar bene?

[color=blue]Si'. Assolutamente da evitare formule come "fidanzata" e simili.[/color]

Finalità: "turismo" o qualcosa di meno generico?

[color=blue]Turismo. [/color]

Tutte queste le domande suonano stupide...ma, immagino potete capire, lo scrupolo è necessario per queste faccende.

Buona serata a tutti![/quote]

Vai tranquillo..., alla prossima lettera d'invito sarai gia' un professionista...  :lol: