https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=22355&p=6852817#p6852817
-----------------------------------
geom_calboni
27 Agosto 2018, 12:48

Corea Del Nord & Pechino
-----------------------------------
Ebbene si... il "sogno" si è avverato...  8-) 
Sono stato in Corea del Nord circa una settimana e poi mi sono concesso un paio di giorni a Pechino.
Rimando tutte le mie considerazioni all' "articolo" sull' esperienza coreana che pubblicherò a breve.
Ovviamente domande e richieste sono ben accette  :wink: 

-----------------------------------------------------------------------------------
A Pechino ho trascorso due giorni di rientro dalla Corea Del Nord.
Mi hanno spaccato più i 2 giorni nella capitale cinese che la settimana in Corea ed i lunghi voli.
Confusione totale e migliaia di turisti cinesi hanno reso la sosta interessante ma anche difficoltosa dal punto di vista dei movimenti considerando anche il caldo clima che avvolgeva la metropoli.
Sono riuscito a visitare il Tempio del Paradiso, piazza Tienanmen e a perdermi negli hutong. Purtroppo la Città Proibita, seppur ci abbia camminato nei dintorni e nel preingresso, non sono riuscito ad entrare poichè la disponibiità dei biglietti era terminata giusto... per i due giorni in cui mi trovavo li: 80.000 biglietti al giorno venduti, a quanto mi hanno detto  :shock:  :shock:  :shock: 
Sicuramente, se capita, un altro giro per approfondire lo farei però è una confusione totale, almeno lo era in questo periodo di vacanza per i cinesi. Turisti occidentali pochissimi, e per essere Pechino una metropoli è significativo come dato.