https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=22538&p=6854737#p6854737
-----------------------------------
Gunter
28 Mag 2019, 12:22

Re: Capolinea
-----------------------------------
[quote user="teddykgb" post="6854724"]
Infine ho capito che per loro, l'amore è un mezzo... vivono la storia come se fosse una carriera... hanno una sorta di road map scandita con una rigidezza quasi militare... deve essere così... poi deve succedere questo... poi deve esserci questo ancora... è tutto contingentato da precise modalità e tempistiche... una roba allucinante... e se non succede scatta la guerra fredda... ti mandano ultimatum... ti fanno pressione psicologica in ogni modo... cercano di metterti con le spalle al muro (come nel mio caso)...

Mi spiace... ma, per me, una bella fi*a non vale tutto questo...[/quote]

Ciao Teddy, ho letto la tua storia e mi spiace per il suo epilogo, ma a te va il grande merito d'esser riuscito ad ammansire il desiderio di una bella fi*a (come dici tu) con la ragionevolezza d'un'analisi obbiettiva e lungimirante. Non tutti ci riescono.
Starei tuttavia attento ad abbandonarmi a generalizzazione nella descrizione del carattere delle donne russe: mia moglie ad esempio ha un'anima molto romantica e da molta importanza all'espressione dei sentimenti, nonostante conservi un aspetto di forte pragmatismo nel carattere, che nell'ambito materialistico della vita quotidiana non nuoce. Confermo tuttavia quanto già detto da altri: il matrimonio è un passo imprescindibile nel rapporto con la maggior parte delle ragazze russe, sia per banali questioni di documenti (nel caso viviate in Italia) sia per fattori culturali. Sta poi ovviamente a te e alla tua sensibilità psicologica capire chi hai di fronte e da questo dedurre se puoi fidarti di lei o meno (nei limiti del prevedibile). Da quel poco che ho potuto capire del tuo caso specifico penso tu abbia fatto la scelta giusta.
E' pieno di ragazze russe non solo belle, ma anche affettuose, di buon animo, leali e fedeli; è raro invece trovarne di ingenue, indecise, o in generale deboli di carattere. Tieni conto quindi che se sei un tipo testardo o con manie di controllo, avrai di che soffrire.