Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Visto Per Cittadina Russa, Potenziale Storia E Lavoro In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per Cittadina Russa, Potenziale Storia E Lavoro In Italia 

Gentili utenti del forum, vi scrivo perchè vorrei chiedervi un consiglio. Sono stato contattato tramite Facebook da una ragazza Russa molto carina e simpatica, mi ha detto che a breve vuole venire in Italia per provare a trovare lavoro qui perchè li in Russia prende al massimo 200 euro al mese lavorando dalla mattina alla sera.

Lei mi ha detto chiaramente che vorrebbe provare anche ad avere un avventura con me, ma che se non dovesse funzionare possiamo anche rimanere solo amici. Ha detto che ha già il visto per venire a lavorare qui e non mi ha chiesto soldi o altro, quindi se lei vuole venire in Italia per provare a cambiare vita chi sono io per dirle di non venire ?

Premetto che non si tratta di una storia d' amore, io non sono innamorato di questa ragazza, certo dalle foto è molto carina ma se nascerà qualcosa sarà eventualmente dopo averla frequentata e conosciuta bene e tenedo ben presente i possibili problemi che ci sono con una relazione di questo tipo.

Quello che volevo sapere era, per cercare di essere un attiminino d' aiuto alla ragazza, se a Milano ci sono delle comunità o delle associazioni o eventualmente anche qualcosa presso il consolato che possa aiutare questa ragazza ad orientarsi per capire come trovare un lavoro, per cercare di esserle d' aiuto a orientarsi in un paese a lei nuovo.

Immagino che ci siano qui delle persone che abbiano avuto bisogno di aiutare la propria compagna Russa a trovare lavoro, sapete darmi qualche indicazione in proposito ? Magari se esistono delle agenzie apposite per le ragazze straniere che possono aiutare in questo senso. Lei non parla Italiano parla solo Inglese e Russo.

Vi ringazio anticipatamente per le risposte.

Ultima modifica di rago il 28 Febbraio 2012, 11:34, modificato 7 volte in totale 
JamesH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Vi Chiedo Un Consiglio 

Ciao JamesH, benvenuto sul forum.

Prima di tutto datti una letta a questo

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

danpav2881 Invia Messaggio Privato

benvenuto caro jamesh, non vorrei trarre subito conclusioni, ma mi sa tanto che ti sei imbattuto in una scammer

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

JamesH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gentili utenti del forum, vi scrivo perchè vorrei chiedervi un consiglio. Sono stato contattato tramite Facebook da una ragazza Russa molto carina e simpatica, mi ha detto che a breve vuole venire in Italia per provare a trovare lavoro qui perchè li in Russia prende al massimo 200 euro al mese lavorando dalla mattina alla sera.

Lei mi ha detto chiaramente che vorrebbe provare anche ad avere un avventura con me, ma che se non dovesse funzionare possiamo anche rimanere solo amici. Ha detto che ha già il visto per venire a lavorare qui e non mi ha chiesto soldi o altro, quindi se lei vuole venire in Italia per provare a cambiare vita chi sono io per dirle di non venire ?

Premetto che non si tratta di una storia d' amore, io non sono innamorato di questa ragazza, certo dalle foto è molto carina ma se nascerà qualcosa sarà eventualmente dopo averla frequentata e conosciuta bene e tenedo ben presente i possibili problemi che ci sono con una relazione di questo tipo.

Quello che volevo sapere era, per cercare di essere un attiminino d' aiuto alla ragazza, se a Milano ci sono delle comunità o delle associazioni o eventualmente anche qualcosa presso il consolato che possa aiutare questa ragazza ad orientarsi per capire come trovare un lavoro, per cercare di esserle d' aiuto a orientarsi in un paese a lei nuovo.

Immagino che ci siano qui delle persone che abbiano avuto bisogno di aiutare la propria compagna Russa a trovare lavoro, sapete darmi qualche indicazione in proposito ? Magari se esistono delle agenzie apposite per le ragazze straniere che possono aiutare in questo senso. Lei non parla Italiano parla solo Inglese e Russo.

Vi ringazio anticipatamente per le risposte.

Quella del visto mi puzza molto io se fossi in te approfondirei la questione

orion Invia Messaggio Privato

Strano, a me non mi ha mai contattato nessuno dicendomi che voleva avere una storia con me e che nel caso saremmo rimasti amici... eppure sono bello e ricco... chissà perché a me sembra un ragionamento maschile...  

SVEGLIA!!!

La foto del mio avatar (c) littlelombards

Ultima modifica di ABAK il 28 Febbraio 2012, 12:37, modificato 1 volta in totale 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Non mi fiderei tanto... lascia perdere!

Immigrazione Invia Messaggio Privato

Sento puzza di SCAM...
Se non dovesse esserlo, auguri...corsi di italiano per stranieri prima di tutto..per le amicizie non è difficile, Milano è piena di russoparlanti (intendo coloro che parlano russo e non per forza son russi)...

simonngali Invia Messaggio Privato

vabbè ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Ma poi 200 euro al mese e ha il visto per lavorare qua? Manco ti conosce e vuole un'avventura con te...aho però poi non dite che non ve le cercate eh

cmq invoco la nuova politica del forum! ahahah

Marc85 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Visto Per Cittadina Russa, Potenziale Storia E Lavoro In Italia 

difficile abbia un visto per lavorare...

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Quindi solo prese x il culo e nessun consiglio utile ? Che desusione questo forum.

Innanzitutto fidatevi che so meglio di voi capire se si tratta di uno scam, secondo la ragazza non mi ha mai chiesto soldi ne ha mai accennato a chiedermi alcun tipo di aiuto per avere il visto e altre cose, quindi si tratterebbe eventualmente di conoscerla una volta che si sarà arrangiata per i fatti suoi a venire in Italia.

Poi nel momento stesso in cui:

1)Mi verrano chiesti dei soldi.
2)Mi verrà chiesto di sbattermi per fare qualche documento.

La cosa la classificherò come scam.

Allora se qualcuno ha dei consigli sulle cose che ho chiesto è il benvenuto, se ci sono solo prese x il culo allora iscrivermi su questo forum è stato toalmente inutile perchè capire se si tratta di uno scam lo so 100 volte meglio di voi.
James.

Ultima modifica di JamesH il 28 Febbraio 2012, 12:02, modificato 1 volta in totale 

Ciao Jamesh.
Una delle incongruenze è questa: il visto per lavoro lo si ottiene solo se si ha gia' un lavoro in Italia (ovvero un datore di lavoro che fa' richiesta specifica di quella persona). Il fatto che abbia paventato la possibilità di un'avventura con te è solo per solleticare i tuoi ormoni ( i tuoi e dell'altra moltitudine di maschi che avrà sicuramente contattato). Tieni in conto che potrebbe anche non essere una "lei", ma un "lui".
Il suo fine ultimo non è chiaro, ma è chiaro che è una scammer... o perlomeno non è limpido.
Non te la prendere.
Passo e chiudo.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Jamesh.
Una delle incongruenze è questa: il visto per lavoro lo si ottiene solo se si ha gia' un lavoro in Italia (ovvero un datore di lavoro che fa' richiesta specifica di quella persona). Il fatto che abbia paventato la possibilità di un'avventura con te è solo per solleticare i tuoi ormoni ( i tuoi e dell'altra moltitudine di maschi che avrà sicuramente contattato). Tieni in conto che potrebbe anche non essere una "lei", ma un "lui".
Il suo fine ultimo non è chiaro, ma è chiaro che è una scammer... o perlomeno non è limpido.
Non te la prendere.
Passo e chiudo.

E secondo te non ci posso arrivare da solo che vuole sollecitare i miei ormoni ? E secondo te non ci posso arrivare da solo che potrebbe non essere chi dice che sia ? E poi prossimamamente che cosa, che 1 + 1 fa 2 ?

Lei dice che il visto lo può avere x 6 mesi estendibile a 9 mesi poi io non me ne intendo tuttavia se lei è sicura di averlo non vedo dove stia il problema. Poi visto che ho un altro amico che vive da quelle parti e mi dato alcune conferme so x certo che la ragazza è reale.

Quello che non so è quali siano le sue reali intenzioni, quello lo capirò eventualmente dopo avrela frequentata x alcuni mesi, dopo che sarà arrivata qui in Italia arrangiandosi da sola, tuttavia non è questo il tema della discussione.

Ripeto, non mi sono iscritto x mettermi a fare batture e scherzi o per rispondere alle prese per il culo, capisco che ci siano tante persone diperate in cerca d' amore che finiscono vittima di scam ecc., non si tratta del mio caso. Ho aperto il topic x avere informazioni serie sulle opportunità lavorative che potrebbe avere questa ragazz auna volta arrivata in Italia, ma dalle vostre risposte ho capito che come in tutte le cose, bisogna sempre fare da soli che si fa tutto 100 volte meglio e non si perde tempo, penso proprio che iscrivermi a questo forum è stata una cosa totalmente inutile.

Ultima modifica di JamesH il 28 Febbraio 2012, 12:25, modificato 3 volte in totale 

James, fermo restando che anche io penso sia una 'sola' (fregatura), non vedo, nel caso in cui invece si trattasse di una brava ragazza, dove è il problema...

Qualcuno ti ha detto, molto saggiamente, che senza l'italiano difficilmente sarà assunta qui!!!!!!!!!

Per il resto...se effettivamente è una brava ragazza con voglia di lavorare....onestamente non è te che deve contattare ma qualche russo che già vive in Italia e che può introdurla meglio di te nel mondo dei russi all'estero. La trafila per cercare lavoro non è diversa rispetto ad un italiano...mandi tanti ma tanti curriculum, aspetti che qualcuno ti chiami, vai al colloquio, aspetti (e speri) di venire richiamato!!!!! Ma per fare questo...lei deve stare qui...c'è poco da fare....

Per questo a tutti noi la cosa puzza e non poco....di storie di scam ne abbiamo sentite a milioni e solo quando la pera è matura (per carità nessuna offesa nei tuoi confronti, ci mancherebbe) iniziano con le richieste economiche.....Però visto che, giustamente, finchè non chiede soldi il beneficio del dubbio glielo vuoi dare..ben venga che tu continui a conoscerla e darle maggiori informazioni possibili sul mondo del lavoro italiano.

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Quindi solo prese x il culo e nessun consiglio utile ? Che desusione questo forum.

Innanzitutto fidatevi che so meglio di voi capire se si tratta di uno scam, secondo la ragazza non mi ha mai chiesto soldi ne ha mai accennato a chiedermi alcun tipo di aiuto per avere il visto e altre cose, quindi si tratterebbe eventualmente di conoscerla una volta che si sarà arrangiata per i fatti suoi a venire in Italia.

Allora se qualcuno ha dei consigli sulle cose che ho chiesto è il benvenuto, se ci sono solo prese x il culo allora iscrivermi su questo forum è stato toalmente inutile perchè capire se si tratta di uno scam lo so 100 volte meglio di voi.
James.

Qualche domanda la faccio allora:

1) prima di iscriverti al forum, hai dato un'occhiata a quello che c'e' scritto dentro? o ti sei fidato, a scatola chiusa?
se la risposta e' si', avrai visto che la tua richiesta e' uguale ad altre decine, che si sono poi rilevate tutte scam, quindi la nostra esperienza e' associare fatti come quelli che esponi ad un caso di scam. Saresti la prima eccezione? Bene.
Non hai letto il forum prima di iscriverti? allora ti sei preso un rischio calcolato

2) dici di sapere come riconoscere una scam, che ti servono i nostri consigli?

3) hai un'idea di quale sia la normativa per il lavoro degli extracomunitari in Italia?
Mi sembra di no. Non vuoi perdere con noi: eccoti il riferimento ufficiale in
http://www.interno.it/mininterno/ex...sottotema00101/

4) di dov'e' questa ragazza russa?
A prescindere dalla risposta, ritengo molto improbabile che sapendo anche l'inglese viva in un posto dove prenda 200 euro al mese. A Mosca e' piu' facile trovare qualcuno che prenda 2000 euro al mese

5) sei mai stato in Russia? ci sono zone dove forse aspettano il principe azzurro straniero, in altre come San Pietroburgo e Mosca sono gli italiani che emigrano perche' scappano dall'Italia in piena crisi

6) credi davvero che i consolati russi diano una mano a trovare il lavoro in un paese straniero come l'Italia dove neanche i residenti lo trovino? Ti sbagli, non e' cosi'. A Milano comunque esiste l'associazione Italia Russia, http://associazioneitaliarussia.it (con Google "Italia Russia Milano" e' il primo risultato)

premesso questo, siamo ancora in tempo per evitare che la tua iscrizione a questo forum sia ancora reciprocamente costruttiva, altrimenti non ci vuole molto a mettere fine ad un'interazione inutile per te e per noi.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 28 Febbraio 2012, 12:27, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Lei dice che il visto lo può avere x 6 mesi estendibile a 9 mesi poi io non me ne intendo tuttavia se lei è sicura di averlo non vedo dove stia il problema. Poi visto che ho un altro amico che vive da quelle parti e mi dato alcune conferme so x certo che la ragazza è reale.

Il visto estensibile di norma non esiste.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ragazzi io ribadisco un concetto vecchio
Voi sbagliate a prendere in giro una persona solo perchè chiede info, molti in italia non sanno che ci sono queste cose, molti ci vogliono credere, e molti ci mettono almeno il naso per vedere che aria tira e se è una cosa reale.

I giudizi denigratori non servono a nulla, basta rispondere che pensi sia una truffa o stai attento, se lo prendete per il culo è chiaro che nessuno rimarrà a longo su questo forum.
Ha fatto una domanda neanche cosi assurda se non vivi nel mondo russia come lo facciamo noi.
Non voglio dire che non dovete dire cosa pensate ma occhio a non sforare con ironia e battute.
Quindi attenti a cio che si dite per usare una banalità le parole feriscono più della spada.

Ciao

orion Invia Messaggio Privato

Io concordo più o meno con  sul comportamento da tenere ed ho ripulito un po' il post... Per il resto inverno rosso e rago hanno descritto oggettivamente la situazione normativa e non solo

Davide Rap Invia Messaggio Privato

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

James.

Qualche domanda la faccio allora:

1) prima di iscriverti al forum, hai dato un'occhiata a quello che c'e' scritto dentro? o ti sei fidato, a scatola chiusa?
se la risposta e' si', avrai visto che la tua richiesta e' uguale ad altre decine, che si sono poi rilevate tutte scam, quindi la nostra esperienza e' associare fatti come quelli che esponi ad un caso di scam. Saresti la prima eccezione? Bene.
Non hai letto il forum prima di iscriverti? allora ti sei preso un rischio calcolato

2) dici di sapere come riconoscere una scam, che ti servono i nostri consigli?

3) hai un'idea di quale sia la normativa per il lavoro degli extracomunitari in Italia?
Mi sembra di no. Non vuoi perdere con noi: eccoti il riferimento ufficiale in
http://www.interno.it/mininterno/ex...sottotema00101/

4) di dov'e' questa ragazza russa?
A prescindere dalla risposta, ritengo molto improbabile che sapendo anche l'inglese viva in un posto dove prenda 200 euro al mese. A Mosca e' piu' facile trovare qualcuno che prenda 2000 euro al mese

5) sei mai stato in Russia? ci sono zone dove forse aspettano il principe azzurro straniero, in altre come San Pietroburgo e Mosca sono gli italiani che emigrano perche' scappano dall'Italia in piena crisi

6) credi davvero che i consolati russi diano una mano a trovare il lavoro in un paese straniero come l'Italia dove neanche i residenti lo trovino? Ti sbagli, non e' cosi'. A Milano comunque esiste l'associazione Italia Russia, http://associazioneitaliarussia.it (con Google "Italia Russia Milano" e' il primo risultato)

premesso questo, siamo ancora in tempo per evitare che la tua iscrizione a questo forum sia ancora reciprocamente costruttiva, altrimenti non ci vuole molto a mettere fine ad un'interazione inutile per te e per noi.

Paka Rago

1) Ho dato un occhiata al forum e mi sono iscritto x chiedere informazioni di tipo lavorativo eventulmente x questa ragazza.

2) Ma infatti io non mi sono iscritto qui per chiedere aiuto nel riconoscere se questo è uno scam, ma x chiedere informazioni su un eventuale possibilità lavorativa.

3) grazie x il link, la prima cosa utile.

4) Non mi inetressa rivelare di dove sia, tuttavia ho un amico che lavora li e so che le paghe possono essere quelle, la Russia non è tutta uguale.

5) Lo so molto bene.

6) No non lo so chiedo, grazie x il link.

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Jamesh.
Una delle incongruenze è questa: il visto per lavoro lo si ottiene solo se si ha gia' un lavoro in Italia (ovvero un datore di lavoro che fa' richiesta specifica di quella persona).

Per l' america le cose sono diverse...lei ha come riferimento l' america quando parla di visti in quanto è stata solo negli stati uniti in passato...quindi può darsi abbia le idee un pò confuse a riguardo dei visti x l' italia...cmq quello del visto sarà un suo problema e non mio eventualmente.

c'e' un decreto flussi se non mi sbaglio quindi
l' ingresso agli stranieri in italia per lavoro e con il contagocce

a meno che non sia uno scienziato premio nobel dubito
che possa venire in italia legalmente se non con un visto
turistico o di studio (forse)

icipo76 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi